Formia, Guardare Oltre: Diversità: a che punto siamo? – Guardare Oltre in una nota stampa comunica: ““Quello di sabato pomeriggio è stato un bellissimo momento di riflessione, arricchimento emotivo ma anche di concreta proposta politica, se ne sentiva davvero l’esigenza in questa fase storica della nostra città” con queste parole Imma Arnone, la consigliera di “Guardare Oltre” commenta l’evento “Diversità: a che punto siamo?” che sabato sera ha richiamato decine di persone nella cornice della villa comunale di Formia.
Formia, Guardare Oltre: Diversità: a che punto siamo? – L’intervento di Luca Trapanese, assessore al Welfare del comune di Napoli e padre della piccola Alba, una bambina con sindrome di down che ha adottato 5 anni fa, ha saputo ben sottolineare quanto i concetti di disabilità, diversità ed inclusione siano ancora maneggiati senza troppa cura nella società italiana e nell’azione politico-amministrativa.
Formia, Guardare Oltre: Diversità: a che punto siamo? – Il proficuo confronto con la consigliera Imma Arnone, moderato dalla giornalista Antonia De Francesco e le numerose testimonianze delle diverse realtà del Terzo Settore di Formia intervenute come l’AIPD – Ass. Italiana Persone Down Sud Pontino, la cooperativa Erasmus, il BasketForever e dei suoi campioni europei, la cooperativa “Nuovo Orizzonte” dell’istituto Alberghiero A. Celletti, hanno permesso di raccogliere pareri, spunti e – fa male sottolinearlo – anche le criticità che quotidianamente si devono affrontare. “Queste segnalazioni – conclude la consigliera Arnone – non rimarranno parole vuote, ma verranno tramutate dal gruppo “Guardare Oltre” in un’azione amministrativa, per ora dai banchi della minoranza, nelle prossime settimane”.”