Nei giorni scorsi il coordinamento Left Formia, ha sottolineato l’importanza di agire in maniera ferma e decisa per salvaguardare l’economia locale. “Quello che giunge dal mondo delle imprese e dalle famiglie è un vero e proprio grido di allarme drammatico. Perdere una quota considerevole della rete commerciale e vedere le famiglie schiacciate sotto il peso di una crisi che ha il coronavirus come unico colpevole sarà l’ennesimo colpo mortale alla nostra Formia. Occorre intervenire in tempi rapidi e con decisione!
Per quanto riguarda le piccole e medie imprese in difficoltà economica a causa del coronavirus proponiamo alla nostra amministrazione di attivare immediatamente l’esenzione dal pagamento di tutti i tributi comunali (OSP, COSAP, CIP, TARI) dovuti dagli operatori commerciali per l’anno 2020.
Per quanto concerne, invece, le famiglie appartenenti a fasce più deboli a causa di condizioni economiche e lavorative rese precarie dal coronavirus, chiediamo all’amministrazione di Formia di rimandare le scadenze dei tributi comunali dovuti.
Inoltre, vista la determinazione con il Comune mette a disposizione i buoni spesa, riteniamo di dover chiedere all’amministrazione di rivedere assolutamente i criteri di assegnazione del contributo in quanto quelli attuali si riferirebbero ad una platea troppo piccola che, di fatto, escluderebbe tante persone e famiglie bisognose. Non c’è tempo da perdere”.