Il Sindaco Paola Villa

Chiaro l’appello della prima cittadina di Formia Paola Villa, che invita i cittadini ad evitare la cosiddetta “caccia all’untore”, alla luce del nuovo caso positivo a Minturno.

“Veloce è stata l’azione coordinata con le forze dell’ordine nel fare la stesura dei possibili contatti – ha spiegato la Villa – Questo indica che ci siamo organizzati, ma ci dice anche che il virus è ancora tra noi, meno virulento, forse meno contagioso, ma è ancora tra noi. Mantenere le distanze, gli uni con gli altri, diventa e si conferma, il comportamento più corretto, portare la mascherina soprattutto nei luoghi chiusi è la precauzione da seguire.

Oggi diventa difficile, su spiagge e nei locali evitare gli assembramenti, diversi i controlli che si stanno facendo e purtroppo anche le sanzioni elevate in un momento economicamente così critico, ma avere la mascherina potrebbe essere un buon esempio da seguire. Poi potremmo tutti evitare anche la “caccia” all’untore, perché il contagiato di Minturno ha dimostrato un gran senso civico insieme a tutta la sua famiglia, perché da subito chi di dovere si è attivato, perché non si è sottovalutato il pericolo, anzi! Il virus già ci ha costretto alle distanze non permettiamo all’ignoranza di renderci “nemici” l’uno con l’altro”.

Intanto continua il lavoro dell’Asl nel circoscrivere tutti coloro che hanno avuto contatti con la persona contagiata di Minturno, molti hanno già avuto l’esito del tampone, tutti fino ad ora negativi, altri sono in attesa.