Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 12 nuovi casi positivi, di cui dieci trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Aprilia (2), di Fondi (3), di Formia (1), di Latina (2), di Prossedi (2), di Terracina (1) e di Santi Cosma e Damiano (1). Non si registrano nuovi decessi.
“Si comunica che nella giornata di domenica 6 settembre il servizio di “drive-in” per l’effettuazione dei tamponi, sito presso l’ospedale S.M. Goretti di Latina, chiuderà alle ore 14.00 – si legge nella nota della Asl – Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza”.
Ricordiamo poi una buona notizia pubblicata ieri dal Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli: “Stanno tornando a casa la nostra piccola concittadina di 11 mesi e la mamma che erano state rilevate positive nei giorni scorsi; oggi altri 4 positivi all’interno dello stesso nucleo familiare in cui era stato rivelato un contagio a fine agosto. Sono tutti a casa in isolamento domiciliare. A tutti loro un grande abbraccio con l’augurio che possano tornare alla vita normale nel più breve tempo possibile. Mi raccomando Sempre prudenza e responsabilità”.