Dalla RAI il Prof. Circiello ospite all’Ist. Alberghiero di Formia. Sarà presente anche il Senatore Gian Marco Centineo – In occasione della Festa Nazionale del cuoco nel Lazio, lunedì 16 gennaio 2016, Il vicepresidente del Senato, il Senatore Gian Marco Centinaio, sarà presente ,dalle ore 16.30 alle 18.30 , nell’Istituto Alberghiero di Formia. A riceverlo, i rappresentanti delle massime istituzioni pontine e del nostro territorio: il Prefetto , il presidente della provincia di Latina, i comandi delle forze di polizia, carabinieri e finanza , i Sindaci del Sud pontino , un rappresentante dell’Ufficio scolastico provinciale . Farà gli onori di casa la Dirigente scolastica dell’Alberghiero “Celletti” , dott.ssa Monica Piantadosi .
Dalla RAI il Prof. Circiello ospite all’Ist. Alberghiero di Formia. Sarà presente anche il Senatore Gian Marco Centineo – La Festa Nazionale del cuoco nel Lazio, in onore a San Francesco Caracciolo, protettore dei cuochi. La prestigiosa manifestazione che vede impegnate le sezioni FIC di Roma, Latina, Frosinone e Rieti, è organizzata dall’associazione Cuochi di Latina, presieduta dal prof. Luigi Lombardi e prevede due concorsi che vedranno impegnati a misurarsi per la vittoria chef prestigiosi e giovani leve. I concorsi sono . 24° concorso provinciale “Il Piatto tipico Pontino” e il 14° concorso Regionale La cucina regionale rivisitata in chiave moderna.
Dalla RAI il Prof. Circiello ospite all’Ist. Alberghiero di Formia. Sarà presente anche il Senatore Gian Marco Centineo – La prestigiosa manifestazione avrà luogo nei locali (laboratori di cucina e Sala Convegni) dell’Istituto Alberghiero di Formia e parallelamente alla competizione tra gli chef delle due categorie, ci sarà un interessante convegno sul tema Lo chef tra salute e sostenibilità, la valorizzazione turistica dei territori attraverso i Prodotti Agroalimentari tradizionali. La manifestazione è organizzata dal Presidente Cuochi di Latina, prof. Lombardi e dal noto chef, nonché personaggio di punta dei programmi di cucina della RAI , prof Circiello. Relazioneranno affermati esperti del settore enogastronomico e dell’alimentazione. La giornata si concluderà con la premiazione dei vincitori, alla presenza del Vicepresidente del Senato, senatore Centinaio . Gradita la presenza degli organi di stampa