Continua la missione da parte del Comune di Formia di sensibilizzare cittadini e imprese all’importanza della cura del verde pubblico. Due alberi di Canfora infatti, sono stati piantumati questa mattina al di fuori dell’Area Archeologica degli Ambulacri nei pressi della rotatoria del Porto Vespucci.
L’amministrazione ha spiegato che i due alberi oltre ad incrementare il verde cittadino, andranno a fare da cornice ad uno dei siti archeologici della città, donandogli un aspetto ancora più bello e accogliente.
“Continua la campagna di sensibilizzazione che l’amministrazione ha intrapreso con azioni concrete e che porta avanti nel pieno rispetto del verde pubblico e soprattutto per la riqualificazione della città dal novembre dello scorso anno – ha spiegato l’assessore alle Politiche Ambientali Orlando Giovannone – ai 300 “eroi verdi” se ne aggiungono altri donati da cittadini, imprenditori e associazioni che credono nella nostra città e a cui vanno i nostri ringraziamenti.”
Le due essenze arboree sono state regalate alla città di Formia e ai cittadini da un’altra eccellenza formiana, la Famiglia Ciccolella proprietaria del Kora Park. I due alberi si aggiungono ai sette lecci piantumati il 6 marzo scorso in occasione dell’evento “M’illumino di meno” lungo via Vitruvio, nel pieno centro cittadino donati dalla rinomata azienda “Recco Gastronomia”.