In data 30 agosto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, al termine di un’attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di guida in stato di alterazione psicofisica da stupefacenti un ventiduenne di Napoli. Il giovane, alla guida del proprio ciclomotore, collideva contro un’autovettura condotta da un 19enne.
A seguito di successivi controlli, eseguiti ai due conducenti con prelievo ematico/urine presso l’Ospedale Civile di Formia, il conducente del ciclomotore risultava positivo a sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi e cocaina.
I Militari della Radiomobile, all’esito di predisposti servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà per il reato di guida con patente revocata un cinquantaseienne di Minturno, che veniva controllato alla guida della propria autovettura senza essere in possesso della prevista patente di guida poiché precedentemente revocata.
Inoltre, nell’ambito della compagnia di Formia, i militari dei reparti dipendenti, segnalavano alla Prefettura competente per uso personale di sostanze stupefacenti quattro giovani trovati in possesso complessivamente di grammi 3,6 di “hashish” e grammi 2,1 di “marijuana”. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
I Militari hanno inoltre: – controllati 38 autoveicoli; identificate 62 persone, di cui 5 gravate da precedenti di polizia; elevate 9 contravvenzioni al codice della strada; 2 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo; eseguite 9 perquisizioni personali/veicolari/domiciliari.