Capannone completamente avvolto dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per tutta la notte – Alle 22,35 di ieri 4 maggio i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel Comune di Aprilia a seguito di segnalazioni giunte al NUE112 per un incendio. Quando la squadra territoriale di Aprilia e’ giunta sul posto, un capannone industriale, adibito a deposito logistico, in calcestruzzo di circa 1300 mq ed affiancato, da un solo lato, da una tettoia metallica di circa 400 mq erano completamente avvolti dalle fiamme.
Nelle vicinanze della struttura vi erano alcuni automezzi anch’essi raggiunti dal rogo. I vigili del fuoco hanno attaccato l’incendio da più punti con due squadre, centrale e Aprilia, ed una terza squadra da Pomezia, da tre autobotti e dai volontari di Protezione Civile, l’intero dispositivo è stato coordinato dall’unità responsabilità di guardia di Latina intervenuta sul posto unitamente al Capo turno provinciale.
Le operazioni di spegnimento si sono protratte per tutta la notte. Intorno alle 2:00 del 05/04/24 l’incendio era dichiarato sotto controllo e confinato al centro della struttura.
Dalle 8:00 di questa mattina, sono iniziate le operazioni di minuto spegnimento e di messa in sicurezza dell’area interessata dalle fiamme. Sul posto per le proprie competenze anche i Carabinieri di Aprilia, Polizia Locale e 118.