Lunedì 12 agosto, alle 21.15, nell’Area archeologica Caposele di Formia, l’artista Gianni Donati interpreterà, attraverso canzoni e racconti, la musica del grande Franco Califano. “Tutto il resto è…noia!” è il titolo dello spettacolo omaggio al cantautore Franco Califano. Una serie di canzoni e aneddoti che Donati porterà sul palco nella magnifica cornice teatrale e storica sita nel porticciolo Caposele. Un viaggio tra le note e le poesie di Califano, con arrangiamenti musicali originali. Uno show volto a valorizzare l’unicità del cantante romano, autore tra le canzoni più importanti della storia della musica italiana (in particolar modo anni Settanta e Ottanta).

Accanto a Gianni Donati ci saranno altri nomi dello spettacolo: Alba Musto, Elio e Caterina, Silvio Lucchi, i ballerini Claudia Del Greco e Andrea Angione (della Be Art di Barbara Alicandro), Gianni Di Crescenzo al piano. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Con la collaborazione di “Iniziative&Progetti”, Comune di Formia, Fondazione Franco Califano, Pro Loco Formia. Spettacolo ideato, promosso e organizzato da Gianni Donati.

Articolo precedenteAppia Antica patrimonio dell’Unesco: resta fuori Terracina
Articolo successivoSimone Avico – M5S Gaeta: Caos sosta nel centro storico di Sant’Eramo
Pierluigi Larotonda
Laureato in Economia, ha collaborato col giornale web primaPrato, cronaca, e con Bisenziosette, settimanale carta stampata, occupandosi soprattutto di arte e libri. Ha scritto alcuni articoli culturali su Affari Italiani (2009). Conduce da molti anni il programma culturale Racconti Urbani su Radiocanale7 (arte, letteratura, storie metropolitane). Accanito lettore, tra i suoi libri l'almanacco calcistico NAZIONALI SENZA FILTRO (prefazione dell'osservatore tecnico azzurro del 2006, Giampiero Ceccarelli) e il saggio inchiesta IL DELITTO AMMATURO (presentato in Sala Stampa Camera dei Deputati l'8 novembre 2022 e con prefazione del giornalista Simone Di Meo). Ultimo volume pubblicato: Pali Azzurri, almanacco illustrato dei portieri della Nazionale italiana - prefazione di Giovanni Galli