Mirko Capotosto ed Elena Termale sono i titolari del noto Caffè Trieste in Formia. Coniugi e soci, gestiscono con professionalità e cura dei dettagli questa attività. Da quanto tempo siete titolari del Caffè Trieste? Dal 27 maggio del 2021. Che tipo di formazione avete? Veniamo da esperienze nel settore della caffetteria e della ristorazione. Abbiamo fatto corsi per gestire il servizio bar in tutte le fasce orarie e con tutte le tipologie di prodotti e di tecniche. Quali servizi offrite? Servizio caffetteria, aperitivi, aperipranzo con proposta di sfiziosità e abbinamento di un primo piatto. Organizzazione di compleanni, feste di laurea, promesse di matrimonio, serate dal vivo con musicisti, allestimento di illuminazioni speciali a tema. Ad esempio, per una festa di laurea abbiamo allestito lo spazio esterno con led e dettagli in rosso. 

Caffè Trieste Formia
Caffè Trieste Formia

Caffè Trieste in Formia Quanto spazio avete nel bar? Esternamente 60 posti, circa 20 negli altri spazi. Cosa vi caratterizza nei prodotti offerti? Senz’altro la qualità. Utilizziamo prodotti enogastronomici selezionati e preferibilmente territoriali. Sappiamo che i clienti sono selettivi e vogliono il meglio. Inoltre è importante unire la qualità del servizio alla qualità del prodotto. Ad esempio, le nostre insalate, i formaggi, i tramezzini sono realizzati con prodotti di prima scelta. Abbiamo anche un’affettatrice per i salumi, da utilizzare quando si preparano gli aperitivi. Anche i prodotti per la caffetteria sono di prima scelta. Il nostro settore è duro, competitivo, ci sono tante attività, c’è molta scelta nell’offerta e ciò che distingue e salva è la conoscenza del settore nel quale si opera, l’aggiornamento, l’innovazione e la professionalità. Quale fascia di età frequenta con più assiduità il Caffè Trieste? Una fascia di età più matura. E le serate a che ora terminano? Intorno alla mezzanotte, mezzanotte e mezza. 

Caffè Trieste in Formia- Cosa suggerite ai turisti che passano di qui? Ora che arriva l’estate suggeriamo ai turisti di fare delle belle passeggiate verso la fontana romana a S. Remigio, scendere in via Tonetti verso l’Area archeologica Caposele, il porticciolo, la pineta e il lungomare di Vindicio, la centralissima via Vitruvio, il museo archeologico oppure salire nel rione Castellone dove spiccano: la Chiesa di S. Erasmo, la Torre, il Cisternone romano, la Chiesa di S. Anna, di S. Rocco, “gliu cancieglie” ed altri incantevoli siti dislocati nelle vicinanze del nostro accogliente Caffè Trieste e in tutta Formia. 

Articolo precedenteTropicalizzazione delle acque e Alien Fish. Il Pesce Scorpione
Articolo successivoLa gestione sostenibile di gomma e acciaio
Isabella Quaranta
Autore. Professionista sanitario da oltre 30 anni. Dal coordinamento di Area Riabilitativa alla prevenzione neuro-psico-sociale in ambito pubblico e privato. Laurea e due Master con lode. Ha scritto vari articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale. Consegue costantemente crediti ECM. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Membro internazionale Lions-Global Action Team. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. E' stata Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Cosind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023.