Spuntano nuove antenne a Gianola di Formia. La Villa chiede chiarimenti al Sindaco Taddeo – Paola Villa a nome di Un’altra Città e M5S Formia ha inoltrato una richiesta al Sindaco di Formia Gianluca Taddeo in merito alla nascita di una antenna di telefonia mobile in località Gianola di Formia. Di seguito le parole di Paola Villa: “Da una ventina di giorni il quartiere di Santo Janni – Gianola si sta “arricchendo” di antenne. Prima l’installazione sopra il tetto della struttura privata, durata un paio di giorni e da ieri una grande gru sta installando una base e pali sopra un’altra struttura privata.
Spuntano nuove antenne a Gianola di Formia. La Villa chiede chiarimenti al Sindaco Taddeo – Il 7 marzo scorso, quindi 8 giorni fa, abbiamo mandato una PEC di richiesta “urgente” di informazioni e documentazione in merito, agli uffici comunali competenti in materia. Ad oggi nessuno ha risposto! Ricordiamo che il Comune di Formia tra 2019 -2020 vinse una causa contro l’installazione di una precedente antenna installata proprio a Santo Janni, e l’antenna fu smantellata. Attendiamo delucidazioni da parte del sindaco e della sua maggioranza.”
ARTICOLO CORRELATO – Formia, Gianola: stanno smontando l’antenna – Paola Villa, ex sindaco di Formia ed attuale consigliere comunale, in una nota comunica: “Era l’11 giugno 2022 che in un parcheggio a Gianola spuntava una antenna di diversi metri di altezza. Ci attivammo immediatamente per conoscere lo stato dei luoghi, le autorizzazioni e soprattutto chi ne aveva fatto richiesta. Perché il bene è all’asta ed è per il momento affidato ad un curatore nominato da un tribunale. Un gruppo di cittadini scrissero un esposto facendo riferimento soprattutto alle ridotte distanze tra l’impianto e le finestre e i balconi degli appartamenti limitrofi.Dopo qualche giorno, in seguito al nostro accesso agli atti, ci fu scritto ufficialmente che l’impianto istallato era temporaneo e che massimo 120 giorni sarebbe stato smontato. I tempi scadono proprio questa settimana ed oggi è iniziato lo smontaggio dell’antenna. Continueremo a seguire tutte le fasi di lavorazione e il ripristino dei luoghi.”….clicca qui per continuare a leggere l’articolo.