A Formia tutto pronto in attesa di RAF. A Gaeta festa patronale sottotono – Molte le persone in trepida attesa per il concerto di RAF, a Formia, nella suggestiva Piazza Mattej. In tanti sono alla ricerca, con il proprio smartphone, delle condizioni metereologiche per la serata, le quali sembrano avverse. Speriamo che le nuvole risparmino la città al fine di far godere ai grandi ma soprattutto ai più piccoli la festa in onore di Sant’Erasmo. Gaeta si prepara invece ad affrontare una festa patronale sottotono, visto che in città non hanno montato neanche le giostre per i bambini e le bancarelle di leccornie si contano sulle dita della mano.
ARTICOLO CORRELATO – 1 GIUGNO, RAF a Formia in onore dei Festeggiamenti di Sant’Erasmo – Al sol pensiero della Festa Patronale di Sant’Erasmo a Formia già un pizzico di adrenalina si innesca nei tanti giovani che attendono le giostre. L’odore di dolciumi e il profumo dei panini di strada inebriano i pensieri.
Quest’anno si aggiungerà l’emozione di ascoltare un famosissimo cantante, Raf. Il comitato di sant’Erasmo attraverso la propria pagina social comunica: “Festeggiamenti in onore di Sant’Erasmo Vescovo e Martire 2023. Iniziamo oggi a svelare le prime news riguardanti il programma. La prima notizia è per i tradizionali spettacoli pirotecnici. Ovvia la riconferma alla PIROTECNICA MATTEI di Claudio e Luca Mattei da Castelliri (Fr) che oltre ad esibirsi con la solita maestria e precisione nel grande spettacolo diurno del 2 Giugno, aprirà i festeggiamenti Mercoledì 31 Maggio alle ore 19.00.
Sempre il 2 Giugno novità a Piazza della Vittoria alle ore 19 con l’omaggio ai Caduti e al Santo Patrono di una scenografica “Coriandolata” eseguita dalla FIRE & AIR SHOW di Gianvito Salvo da Comiso (Rg). A chiusura festeggiamenti alle ore 24 il grandioso e scenografico spettacolo pirotecnico sarà affidato alla grande competenza ed esperienza della nota ditta campana DI MATTEO FIREWORKS EVENTS da Sant’Antimo (Na) che ritorna a Sant’Erasmo dopo 25 anni dalla sua ultima esibizione. Il Primo giugno alle ore 22:00 RAF a Formia presso Piazza Mattej”. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.