L'ingresso del negozio - TuttoGolfo.it

La maison des fleurs di Ciro Merolla é una boutique floreale che oltre a vendere piante e fiori freschi ed artificiali, complementi d’arredo, articoli da regalo, si occupa anche dell’allestimento scenografico di cerimonie e “yachting flowers service”. Digitando il suo nome sui social, é possibile individuare le molteplici fotografie di eventi: matrimoni, comunioni, battesimi, compleanni, convegni, feste, pranzi e cene professionali. La qualità dei prodotti forniti, la creatività e l’originalità delle decorazioni ne fanno “La maison des fleurs” un riferimento territoriale. Chi lo conosce sa che Ciro Merolla è sempre pronto ad ascoltare le richieste dei suoi clienti e ad offrire una consulenza mirata nel rispetto anche del budget del cliente.

La maison des fleurs – Presenta un servizio di qualità suggerendo idee particolari che lasciano un segno nella memoria di chi acquista, fidelizzando il cliente che ritorna volentieri in occasione di una nuova circostanza. “Il mio intento – dichiara Ciro – é quello di riuscire a capire e soddisfare l’esigenza della clientela. Che si tratti di un singolo fiore donato o che si tratti di una ricercata decorazione floreale per un’ importante cerimonia, mi piace trovare soluzioni giuste che caratterizzino anche il mio stile di lavoro e di creazione.” Siamo alle porte del Natale e nel negozio si possono trovare tante idee per impreziosire arredi e tavole delle feste. Ad esempio, le palline di Natale, realizzate da esperti artigiani del vetro, che possono essere trasformate, con gli accostamenti floreali giusti, anche in ottimi centrotavola.

La maison des fleurs – Giostrine e carillon, candele decorate a mano che, sapientemente contornate di nastri, fiori, muschio e ramoscelli, valorizzano gli ambienti della propria casa, di ville e alberghi così come gli alberi di Natale, già addobbati, che catturano l’attenzione di bambini e adulti. “Il lavoro che svolgo mi appassiona – chiude Ciro – perché il negozio non è solo un esercizio commerciale. Questo diventa anche un salotto nel quale scambiare opinioni, dialogare e fare consulenze. La vendita oggi non è solo offrire un bene o un servizio ma coronarlo attraverso suggerimenti e consigli condivisi. Anche chi ha le idee molto chiare su ciò che desidera realizzare necessita comunque di un parere sulla fattibilità della creazione, sui costi e i tempi di realizzazione.” La maison des fleurs si trova a Formia in via Vitruvio, 264 – 0771209006 sulle pagine Facebook e Instagram. Di seguito alcune foto:

Articolo precedenteFormia, Incidente stradale nei pressi della rotonda. A terra un giovane centauro
Articolo successivoRinvenuto cadavere a Scauri. Indagano i Carabinieri
Isabella Quaranta
Autore. Professionista sanitario da oltre 30 anni. Dal coordinamento di Area Riabilitativa alla prevenzione neuro-psico-sociale in ambito pubblico e privato. Laurea e due Master con lode. Ha scritto vari articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale. Consegue costantemente crediti ECM. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Membro internazionale Lions-Global Action Team. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. E' stata Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Cosind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023.