Nella mattinata odierna i militari dell’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera di Formia sono intervenuti in località Gianola dove un bambino di 9 anni era stato morso alla parte superiore della coscia destra da un cane di grossa taglia, assicurato tramite guinzaglio ad un ombrellone ma senza museruola.
Per il piccolo si sono rese necessarie le cure mediche presso il Pronto Soccorso di Formia a causa della ferita riportata.
Nei confronti del proprietario dell’animale, che verrà deferito all’Autorità Giudiziaria competente, è stato intanto elevato un verbale amministrativo da 200 euro per inosservanza delle norme in materia di accesso, permanenza e custodia degli animali sulle spiagge, previste anche dall’Ordinanza Balneare del Comune di Formia.
Considerazione d’obbligo: ma perché i genitori portano a mare i loro figli? E’ così bello vedere i cani a mare! Lasciateli in pace gli animali. Restate a casa! Quel poveretto del proprietario del cane multato di 200 euro. Voleva solo fargli prendere un poco di aria buona di mare e poi – caso mai – un bagnetto.
E i bambini sempre a rompere. Che fastidio!