A proposito della verità del sig. romano…. E altri

È noto che la lotta politica se sostenuta con contenuti seri e credibili può essere un’arte nobile anche se dai contorni aspri; essa, però, può degradare verso una squallida polemica quando il luogo delle argomentazioni è assunto da elucubrazioni mentali e falsità, che nelle farneticazioni di qualche “Social Scrivano”, si vogliono diffondere come “verità”.

I punti di forza del movimento “Ripartiamo con Voi”, sono i valori dell’amicizia e della stima reciproca, valori che hanno consentito di rimanere liberamente insieme per oltre un ventennio, offrendo sempre il leale contributo politico – amministrativo mediante l’impegno diretto di persone e proposte concrete per l’esclusivo bene comune della nostra città.

Anche durante il mese di agosto il movimento ha tenuto tre riunioni con la partecipazione di un buon numero di amici – fino a 35 – per valutare il percorso politico-elettorale in tutti i suoi aspetti, con le conseguenti derivazioni e sviluppi.

Le discussioni sono state libere, articolate e responsabili con posizioni anche diversificate; ma alla fine è maturata, democraticamente, la convinzione unanime (e non per qualche personale TIC) che sono venute meno le ragioni per la presentazione di una nostra lista civica di candidati al prossimo consiglio comunale, come, peraltro, esplicitato nel nostro comunicato del 13 agosto 2021 (le balle le lasciamo ai social scrivani per giocarci).

A maggior chiarezza e a scanso di malevoli retro-pensieri riteniamo, quindi, che non ci sia nulla di politicamente anomalo acché il Movimento Ripartiamo con Voi, continui il proprio sostegno al candidato sindaco di Formia dott. Amato la Mura, sempre che sia gradito e apprezzato.

Tanto per chiudere da parte nostra ogni vicolo polemico.

IL MOVIMENTO RIPARTIAMO CON VOI

P.S.  A comprova della unità e vitalità del Gruppo, e sempre per l’amore per Formia nella riunione del 13 agosto 2021 il Movimento ha preso in considerazione la costituzione di un permanente laboratorio politico-culturale orientato a seguire in maniera costante e organica le vicende amministrative cittadine, e finalizzato anche ad un progetto di formazione dei più giovani per futuri eventuali impegni al servizio delle istituzioni.