Sabato scorso in occasione del consiglio comunale formiano il sindaco Taddeo ha presentato anche la giunta: Giovanni Valerio, Francesco Traversi, Fabio Papa. Per la quota rosa Eleonora Zangrillo, Rosita Nervino, Chiara Avallone. In particolare il portavoce locale di Fratelli d’Italia, non candidatosi, l’avvocato Giovanni Valerio, come da noi previsto sul Magazine di novembre, è stato nominato vice sindaco e assessore al turismo. Il primo cittadino formiano non ha inteso seguire l’esempio dei suoi colleghi di Minturno, Sperlonga, Itri e Castelforte che hanno scelto come vice sindaco una donna.
Ritorna in giunta dopo alcuni anni l’imprenditrice stimata e apprezzata da sempre Eleonora Zangrillo, delega ai lavori pubblici, alla transizione ecologica, alla mobilità sostenibile e integrata, al data management e allo sport. E ancora il commercialista Francesco Traversi, delegato al bilancio, alle entrate e al patrimonio. L’avvocato Chiara Avallone ha ricevuto la delega alle Attività produttive e quella agli affari generali, mentre l’altro legale Fabio Papa è stato delegato alla Cultura, alla pubblica istruzione, alla gestione dei bandi sportivi e all’affidamento delle palestre extrascolastiche. Infine l’assessorato ai servizi sociali è stato affidato alle mani della dottoressa Rosita Nervino.
Il sindaco ha deciso di mantenere ad interim la delega all’Urbanistica, altamente strategica. Il nuovo presidente del consiglio comunale è l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo (come da noi anticipato sempre nel nostro Magazine di novembre). Per quanto riguarda il consiglio comunale in agenda due surroghe: al posto di Eleonora Zangrillo entrerà Antonio Miele, Stefano Ciccolella subentra a Pietro De Meo, nel frattempo dichiaratosi ineleggibile per subentrata incompatibilità.
Giunta al completo