“La vittoria di Gianluca Taddeo, con il 50,13% dei consensi, al ballottaggio delle elezioni amministrative 2021 a Formia è stata la vittoria di una squadra, in cui ogni singolo candidato ha svolto un ruolo chiave, che si è messa in gioco, senza polemiche, lavorando a testa bassa a sostegno di un programma fatto di idee e progetti realizzabili con il solo obiettivo di ridare a questa città il ruolo centrale che le spetta nell’area del Golfo e in tutta la provincia di Latina.
E’ stata una campagna elettorale dai ritmi serrati in cui ha prevalso il senso di comunità e la voglia di buon governo da parte dei cittadini. Il risultato di Gianluca Taddeo al ballottaggio, che segue l’ottimo consenso raggiunto al primo turno, sottolinea le doti personali, politiche ed amministrative di un uomo che è stato capace di tenere compatta la sua squadra e che sarà in grado di tradurre questo equilibrio e questo consenso in un governo stabile e duraturo per Formia. Formia aveva bisogno di destarsi dal torpore a cui è stata condannata da anni di inerzia, attendismo, timore di battersi per raggiungere quei risultati, in termini di sviluppo economico, coesione sociale, culturale e crescita collettiva, che non potevano essere più rinviati a data da destinarsi. In questa campagna elettorale gli avversari politici hanno cercato di denigrarci, affossarci, demotivarci.
Non ci sono riusciti. L’umiltà, la determinazione e la volontà di cambiare il volto di Formia hanno avuto la meglio sull’arroganza e il facile populismo. E il consenso ottenuto ha dimostrato come la voglia di buona politica e di buon governo siano stati il filo conduttore di tutti coloro che, dalle liste civiche ai partiti, sono stati in grado di travolgere Formia con uno tsunami di speranza guardando al futuro.
Oggi inizia una nuova storia per la città. Sono certo che il sindaco Taddeo e la sua maggioranza, così come tutti coloro che hanno scelto di sostenerlo, riusciranno nei prossimi cinque anni a realizzare quanto definito nel programma con un governo all’insegna del lavoro, della collegialità nelle scelte e della capacità di far valere le ragioni di Formia e l’identità della comunità che rappresentano al pari di quelle di ogni singolo Comune della provincia di Latina e del Lazio”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio Giuseppe Simeone