Inaspettatamente la città di Formia, che è in piena campagna elettorale, deve salutare uno dei suoi più noti imprenditori commerciali, spentosi tragicamente in una corsia di autostrada, in sella alla sua moto, ieri lunedì.
Si tratta dell’ottico Bruno Lucciola di sessantasette anni, titolare di un esercizio commerciale sulla centralissima Via Vitruvio a Formia e dove ora compare sulle vetrine la scritta “chiuso per lutto”.
Bruno Lucciola è stato vittima di un incidente lungo l’Autostrada A16 Napoli – Bari tra le località di Grottaminarda e Vallata, nel territorio comunale di Flumeri.
L’ottico era alla guida della sua moto, quando – quasi sicuramente per un malore, forse un infarto – è uscito improvvisamente fuori strada, terminando la sua corsa contro la barriera, per fortuna senza il coinvolgimento di altri mezzi in transito.
I soccorsi sono stati solleciti ma inutili, il centauro è morto sul colpo.
Con lui sulla moto vi era la consorte sessantenne, rimasta ferita e, pertanto, trasportata dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino.
Una buona notizia: non è in pericolo di vita.
Lo sgomento a Formia è grande e la nostra redazione si unisce al cordoglio generale.