PD: Castelforte nel degrado. Il cimitero versa in uno stato indecoroso – “Nostro malgrado siamo nuovamente costretti ad evidenziare uno stato di  totale abbandono e degrado che riguarda tutto il territorio di Castelforte e , in particolare il nostro cimitero. 

Purtroppo neanche per la  Pasqua questa Maggioranza ha ritenuto opportuno attivarsi per rendere decoroso questo luogo sacro.Comprendiamo quindi il disappunto di tanti nostri concittadini che si sono recati al cimitero per far visita ai loro cari , trovando quei luoghi in uno stato indecoroso. In tanti ce lo hanno segnalato così come ci segnalano giornalmente il mancato sfalcio dell’erba lungo le strade e condividiamo il disappunto visto anche l’importante impegno economico che questa amministrazione ha dedicato alla manutenzione senza però riuscire nell’intento.  Infatti rileviamo in questi anni tanti affidi a cominciare dal più noto di circa 150000 euro che non ci convinceva prima e non ci convince adesso, che però, allo stato delle cose, non hanno portato allo sperato stato decoroso dei luoghi pubblici.

Più volte, in un’ottica collaborativa, abbiamo chiesto la riunione della commissione ambiente per poter parlare di tutto ciò e poter dare un contributo ma, nonostante le tante rassicurazioni sia del Sindaco che del presidente della succitata commissione, Antonio Rossillo, non abbiamo mai ricevuto alcuna convocazione. 
Viene quindi naturale pensare  che anche il presidente della commissione ambiente, giovane e ( una volta) pieno di grandi intenzioni, si sia arenato su una posizione di accondiscendenza politica a chi, in Maggioranza, tiene le fila dei giochi e non deve rendere conto del suo, poco evidente in realtà , operato. 
Prima che noi, dunque, sono i cittadini ad evidenziare le mancanze di un’Amministrazione che, a tre anni ormai dall’insediamento appare inadeguata e confusa sulla gestione ordinaria (vedi il dietrofront clamoroso sui parcheggi a pagamento, i ritardi sui lavori pubblici ) e totalmente assente nella politica sovracomunale se non per essere ormai  assuefatta a logiche comprensoriali penalizzanti per il nostro territorio . 
A tal proposito  ci chiediamo ad esempio se siamo ancora parte o no della Comunità Montana, poiché è da tempo che non vediamo interventi sul nostro territorio. 

Evidenti ancor di più sono gli attriti che sempre più emergono tra i membri della maggioranza riguardo la “successione” al Sindaco Pompeo, cosa che penalizza ancor di più l’azione, già scarsa , amministrativa. 
Concludiamo con la speranza che il nostro territorio comunque  possa riemergere da questo stato di cose che non fa onore ad un paese che dovrebbe fare della tutela del suo territorio, il tema portante di ogni amministrazione .” LO COMUNICA IL GRUPPO CONSILIARE PD ROSATO GIUSEPPE CARDILLO GIANCARLO IL SEGRETARIO PD ORLANDI FERDINANDO