Castelforte: al via lavori per due milioni di euro nelle scuole cittadine – “Dare ai nostri ragazzi scuole sicure, efficienti e moderne –esordisce il Sindaco Angelo Felice Pompeo- rappresenta da sempre uno degli obiettivi più importanti del nostro Comune. In continuità con questa storia, sono qui ad annunciare che stanno per avere inizio i lavori di efficientamento e adeguamento sismico degli edifici scolastici Petronio in località San Martino e San Cataldo a Suio Forma. I lavori dovranno essere conclusi, in entrambi i casi, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”.
Castelforte: al via lavori per due milioni di euro nelle scuole cittadine – Questa la dichiarazione del Sindaco Angelo Felice Pompeo con la quale, quindi, rende noto che nelle prossime settimane inizieranno i lavori in entrambi gli edifici scolastici comunali e che prevedono nel caso del plesso Petronio un investimento pari a oltre 1 milione di euro e nel caso di San Cataldo un investimento di circa 950 mila euro. In totale 2 milioni di euro per la sicurezza e l’efficientamento sismico delle due strutture scolastiche. Si comunica, inoltre, che nei giorni scorsi è stata convocata una specifica riunione presso l’Area Tecnica del Comune alla quale hanno partecipato le ditte affidatarie e i professionisti incaricati della direzione lavori. In virtù del suddetto incontro le ditte hanno provveduto a trasmettere tutta la documentazione necessaria per stipulare i relativi contratti che a giorni verranno firmati da entrambe le parti e si potrà procedere all’inizio dei lavori.
Castelforte: al via lavori per due milioni di euro nelle scuole cittadine – Il Sindaco sottolinea e comprende il disagio da parte dei ragazzi, delle famiglie e dei docenti interessati ma come già annunciato l’Amministrazione Comunale ha lavorato e sta lavando per offrire strutture adeguate e sicure nel rispetto dei tempi stabiliti. Infine il Sindaco, sempre nell’ambito del mondo scolastico, comunica di aver già dato mandato agli uffici preposti di preparare uno specifico atto deliberativo con il quale disporre la co-partecipazione del 50% dell’Ente al costo degli abbonamento del trasporto scolastico che, purtroppo, nel 2023 è lievitato. Il Sindaco, però, ha riconfermato la volontà di intervenire a sostegno delle famiglie come si è sempre fatto e ne verrà data opportune informazione alle famiglie.