CASTELFORTE – “Sono molto orgoglioso di annunciare che –dice il Sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo – domenica sera inaugureremo la rinnovata area ludico sportiva di Suio Forma, uno spazio, il “Suio Park” dove trascorrere ore di gioco e svago per grandi e piccini. Inoltre sono contento di condividere l’idea di intitolare questa area polivalente al compianto Amleto Paliotta. La scelta non poteva essere migliore. Amleto è stato amministratore comunale, calciatore apprezzato e dirigente di società sportiva e, quindi, la scelta di intitolare questo spazio alla sua memoria ci è parsa essere la migliore anche per lanciare un messaggio credibile ai nostri ragazzi e al nostro territorio. La rinnovata area ludico sportiva di Suio Forma –prosegue il Sindaco- si presenta completamente rinnovata ed è diventata un fiore all’occhiello del nostro territorio. Dopo la Santa Messa delle 19, celebrata da don Cristoforo Adriano, taglieremo il nastro e potremo entrare nella struttura che accoglierà i nostri ragazzi e i nostri giovani e nella quale, volendo, potremmo anche organizzare qualche partitella per meno giovani. Insomma questo spazio –conclude il Sindaco Cardillo- si coordina con l’insieme degli spazi pubblici che abbiamo provveduto a sistemare in tutta l’area convinti che questa zona vada sempre più curata. Mi riferisco al nuovo manto stradale già realizzato e all’estensione della fibra ottica per la connessione veloce a internet. Inoltre a breve, sarà realizzata anche la pista ciclabile che è un ulteriore tassello attraverso il quale puntiamo al continuo sviluppo del territorio”.
L’area ludico sportiva di Suio Forma, come si ricorderà, oltre al campetto di calcio possiede dei campi di bocce, uno spazio per il pattinaggio leggero e un’area con scivoli e giostrine dotata anche di un adeguato tappeto antiurto. A completamento dell’opera è stato dipinto un murales, lungo qualche decina di metri, realizzato da un noto artista contemporaneo Claudio Petito che rende l’area ancora più bella e accattivante.
Il Sindaco invita, quindi, tutti gli abitanti a partecipare alla cerimonia di inaugurazione e, soprattutto, si rivolge ai ragazzi che saranno i principali destinatari dello spazio pubblico polivalente che è stato opportunamente ristrutturato. A conclusione della cerimonia e prima dell’inizio del triangolare di calcetto alla quale parteciperanno anche squadre del Centro Sportivo Italiano, che è la più antica ed importante associazione nazionale che raduna i giovani in Italia, si chiederà ai ragazzi di lasciare un segno nel murales arricchendolo ulteriormente e ciò al fine di farlo sentire sempre più come un bene collettivo di cui godere ma anche da curare.