CASTELFORTE – Il candidato sindaco Angelo Pompeo in una nota stampa comunica: “Tra le azioni prioritarie della nostra agenda amministrativa, c’è sicuramente la volontà di rilanciare le attività sportive a Castelforte. La crescita dei nostri giovani, infatti, non può fare a meno dei valori fondamentali che accompagnano lo sport. In questo senso, abbiamo intenzione di avviare una intensa attività di collaborazione con le associazioni sportive del territorio, senza tralasciare in alcun modo il meritevole impegno che viene svolto, anche in ambito sportivo, a livello parrocchiale.
La parrocchia, difatti, è da sempre centro di aggregazione e veicolo di sani principi educativi: proprio per questo l’impegno del parroco e dei suoi collaboratori va sostenuto senza riserve. Non comprendiamo, a volerla dire tutta, la totale assenza di vicinanza di questa amministrazione, in particolare col suo delegato allo sport, riguardo le attività sportive per i giovani in parrocchia. Qui molti ragazzi possono permettersi di giocare in un ambiente sano senza la necessità di un esborso economico da parte delle famiglie, un elemento importante soprattutto in tempi difficili come questi.
Non sarà che ci sia una pregiudizievole preferenza di questa amministrazione verso le attività sportive gestite dai privati? Si tratterebbe di una cosa totalmente inaccettabile per i nostri concittadini. Di certo, l’attenzione rivolta alle attività parrocchiali è del tutto insufficiente, così come è assolutamente insufficiente la gestione dei complessi sportivi, lasciata al caso o, ancor più grave, alla discrezionalità del delegato allo sport.”