Angelo Pompeo, candidato alla carica di primo cittadino nel Comune di Castelforte in occasione delle prossime elezioni amministrative, all’inizio dell’anno ha comunicato la sua discesa in campo per la prima poltrona cittadina. Nei giorni scorsi il sindaco in carica Giancarlo Cardillo ha comunicato la sua seconda candidatura per la riconferma. Prontamente è giunto il commento di Angelo Pompeo, suo avversario nella prossima primavera 2021.
Evidenzia: “Apprendiamo, anche se non avevamo alcun dubbio, della ricandidatura del Sindaco uscente alle prossime elezioni amministrativa del nostro Comune. Egli viene ricandidato nonostante, per la verità, nessuno sia riuscito a capire che cosa abbia fatto di quello che si era impegnato a fare in questa consiliatura. Certo di chiacchiere ne ha fatte molte. In questi quattro anni, infatti, è riuscito a costruire una vera e propria fabbrica di chiacchiere della serie: faremo, stiamo facendo, forse faremo e tutto quello che non abbiamo fatto è sempre la colpa di qualcun altro. Questa volta non basterà fare promesse ai cittadini ma, soprattutto, il Sindaco uscente dovrà anche presentare un consuntivo delle cose fatte. Basterà prendere il programma elettorale che lui e i suoi alleati hanno presentato nella scorsa competizione elettorale e vedere che cosa è stato realizzato. Nemmeno potrà continuare, come ha fatto finora, a parlare di quelli di ieri e di quelli di oggi visto che chi ha amministrato (si fa per dire amministrato) non siamo noi ma loro”.
Quindi aggiunge: “Da parte mia, invece, non rinnegherò mai il mio passato politico per due semplici motivi: il primo perché non c’è nulla da rinnegare in quanto le cose realizzate nelle precedenti amministrazioni delle quali facevo parte sono state vere e concrete e sono agli occhi di tutti. Per elencarle non basterebbe il tempo o lo spazio di un piccolo comunicato stampa; il secondo perché a tutti i cittadini basterà solo vedere cosa è stato fatto nel passato nel campo del sociale, della cultura, dello spettacolo e, soprattutto, le numerose contare le importanti opere pubbliche realizzate. Opere realizzate, quasi tutte, con finanziamenti di altri enti e, soprattutto, con fondi della provincia dove noi eravamo rappresentati concretamente. Oggi vediamo solo la realizzazione della manutenzione ordinaria oppure di piccoli interventi, per la verità, ancora in itinere, e ciò, senza tener conto che mancano ormai pochi mesi all’avvio della competizione elettorale. In questi anni non c’è stata nessuna iniziativa degna di essere chiamata tale solo enunciazioni e nessun fatto concreto. Si è cercato perfino di coinvolgere i termalisti nella competizione elettorale. Noi abbiamo molto rispetto per loro e riteniamo giusto ricevere da loro critiche e suggerimenti sul da farsi e non ci interessa polemizzare con loro magari creandogli spaccature. È giusto avere relazioni con le istituzioni ad ogni livello ma queste vanno improntate al rispetto reciproco. Pertanto, annunciamo che stiamo organizzando una conferenza stampa per comunicare le nostre intenzioni perché è nostro desiderio presentare una lista che possa contare su classe dirigente competente ed impegnata. Ci auguriamo di poter contare sulla partecipazione attiva di tutti quelli che hanno voglia di dare alla propria comunità un contributo davvero fattivo. E come già detto, se vincenti, chiederemo la collaborazione, nel rispetto dei ruoli, anche della minoranza e ciò anche se a noi questo non è stato chiesto e concesso”.