“Nostro malgrado ci vediamo costretti a constatare come l’Assessore Terillo nella sua nota stampa abbia deciso in maniera alquanto inopportuna di deviare il tema da noi sollevato concentrandosi invece nell’incentivare lo scontro politico che, su argomenti di tale delicatezza, denota uno scarso senso di sensibilità etica oltre che istituzionale.
Abbiamo scelto sinora di non curarci di alcuni aspetti che consideravamo irrisori o secondari, ma ora crediamo sia arrivato davvero il momento di far presente all’Assessore Terillo che l’amministratore non si fa per ottenere prestigio sociale o per godere di posti riservati in prima fila durante le manifestazioni pubbliche, bensì per spirito di servizio verso i cittadini ed il territorio.
Ci teniamo a precisarlo perchè aldilà di sporadici attimi di protagonismo fini a se stessi, il Vicesindaco del nostro paese in nessun momento della vita amministrativa ha mai dato uno spunto migliorativo su argomenti e tematiche inerenti le sue deleghe; probabilmente per brevità di vedute o per scarsa conoscenza della materia.
Non facendoci sorpresa di ciò, ci preme evidenziare due aspetti principali che hanno riguardato il nostro precedente comunicato:
1- Ci siamo preoccupati di richiedere un intervento più incisivo sulla questione in merito, al Sindaco, (quale massima autorità sanitaria locale e primo responsabile dell’incolumità cittadina, non al suo Vice) in quanto la cittadinanza (giustamente allarmata), inerme di fronte al suo (solito) silenzio, ha chiesto di farci sentire;
2- l’Assessore vorrebbe risolvere la questione a “colloquio”, omettendo di considerare che non basta rendere edotti delle loro adempienze i consiglieri di minoranza che svolgono funzione di controllo, bensì vanno informati i cittadini e le attività commerciali del centro di Castelforte che direttamente negli ultimi tempi vivono questi disagi.
Nè avremmo fatto volentieri a meno ma per completezza di concetto ci teniamo a ribadire all’assessore attaccabrighe che durante l’amministrazione Cardillo in situazioni simili (che naturalmente esistevano) si è provveduto sempre ad agire in maniera celere seguendo gli iter procedurali previsti dalla legge, e mettendo al primo posto l’informazione e la rassicurazione popolare. L’augurio è che anche oggi possa essere così, ma, se questi sono i propositi (di intervento e di confronto), temiamo di trovarci ancora una volta a dover ingoiare il boccone amaro dell’incapacità gestionale di questa amministrazione di far fronte alle problematiche del territorio a discapito dei cittadini.
P.S. Notiamo che ogni qualvolta che interviene l’Assessore Terillo (solo per aizzare la lite politica) non riesce a sfuggire dal fare riferimento a quando loro erano all’opposizione… Che forse forse non nè abbiano nostalgia ?
Se dovesse essere così, faremo di tutto per accontentarli..” Lo comunica IL GRUPPO CONSILIARE PD ROSATO GIUSEPPE CARDILLO GIANCARLO IL SEGRETARIO PD ORLANDI FERDINANDO