CASTELFORTE, ELEZIONI – “Abbiamo fatto bene tra risanamento delle casse comunali e interventi migliorativi che non hanno pesato sul bilancio” , “Siamo in campo con una coalizione civica rinnovata per continuare quanto iniziato cinque anni fa”.
È l’impegno del sindaco del Comune di Castelforte, Giancarlo Cardillo, che si ripresenta agli elettori castelfortesi in occasione delle imminenti elezioni del 3 e 4 ottobre. “In questi cinque anni la nostra priorità è stata rappresentata dal risanamento delle casse comunali. Ci siamo riusciti mettendo in campo azioni che non hanno minimamente inciso sul bilancio. Investendo su giovani, risorse termali e più generale sul nostro comune. Sono tanti i risultati che abbiamo conseguito. Nessuno di questi ha inciso sul Comune avendo ottenuto finanziamenti ministeriali, regionali e dal Parco. Quello che abbiamo fatto è concentrarci sulla qualità della vita. Inutile dire che l’epoca della cementificazione è oggi finito. È incompatibile con lo sviluppo sostenibile, ambientale e turistico del nostro comune. È per questo che abbiamo dato attenzione al mondo termale portando la fibra ottica, rafforzato la viabilità e puntato all’offerta turistica. Oggi la zona termale gode anche di un campo polivalente che è un vero fiore all’occhiello”.
Ma molti ancora sono gli obiettivi da centrare per portare la città nei prossimi 5 anni. “Stiamo lavorando a favore del mondo del canottaggio, abbiamo in corso un progetto di efficientamento energetico, e siamo in campo per i giovani e fermare la fuga fuori paese”.
Cose per le quali Cardillo si candida a fare per una Castelforte più forte in cinque anni. Gli chiediamo, come la vede nel prossimo quinquennio? “La vedo meglio. In cinque anni Castelforte sarà ancora meglio” è l’obiettivo del sindaco uscente.