Un appello giunge dal Comune di Castelforte. Non rilassiamoci, il Covid non è ancora sconfitto definitivamente». “La Asl Latina, -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- in occasione dell’avvicinarsi del Ferragosto, ha scritto a tutti i Sindaci della provincia evidenziando la necessità che ogni cittadino continui a mantenere un comportamento responsabile. Nei mesi scorsi siamo stati bravi e siamo riusciti, insieme, a contenere il covid-19. Il virus, però, non è stato ancora sconfitto e, come sappiamo bene, purtroppo, continua a circolare.
Insieme agli altri Sindaci lancio un appello, soprattutto ai giovani, affinché sappiano, da un lato, godere di questo tempo e dall’altro, sappiano farlo con responsabilità. Pertanto invito tutti a mantenere le distanze minime di un metro, ad igienizzare le mani e ad utilizzare la mascherina nel modo più corretto. Sono sicuro che ciascuno di noi saprà fare bene il suo compito.
È un dovere verso noi stessi e verso gli altri. La libertà è un bene che dobbiamo custodire e per farlo al tempo del covid-19 dobbiamo difenderla da questo virus così subdolo che mette seriamente a rischio la nostra salute e quella degli altri”.