Castelforte: Il Sindaco ha incontrato i rappresentanti della Unicredit – Questa mattina il Sindaco Angelo Felice Pompeo ha incontrato in Municipio alcuni dirigenti e
funzionari della Unicredit Banca per fare il punto della situazione rispetto al funzionamento
dell’Agenzia di Castelforte. Il Sindaco Pompeo ha ribadito l’esigenza di un potenziamento
dell’apertura al pubblico dell’Agenzia di Castelforte argomentando sulla necessità di offrire servizi
ad un’utenza che potenzialmente può crescere. Attualmente l’Agenzia è aperta per soli due giorni a
settimana, il martedì e il venerdì. I rappresentanti dell’Unicredit Banca hanno espresso la loro
disponibilità a migliorare l’attuale organizzazione del servizio ma hanno evidenziato come per poter
valutare positivamente la possibilità di aprire l’Agenzia anche un terzo giorno è necessario
soddisfare alcuni parametri che al momento non ci sembrano essere.
Castelforte: Il Sindaco ha incontrato i rappresentanti della Unicredit – In ogni caso ci si è aggiornati a
dopo le feste natalizie per una nuova valutazione della situazione. Il Sindaco al termine
dell’incontro ha ringraziato il capoarea Pompili, il responsabile Cresta e il direttore dell’Agenzia
Valeriano per aver recepito le istanze poste dall’Amministrazione Comunale opportunamente
sollecitata dagli operatori economici del territorio. Non c’è dubbio che l’esigenza di uno sportello
bancario con più giorni di apertura e più servizi rappresenta un’esigenza molto importante per una
crescita del territorio obiettivo per raggiungere il quale l’Amministrazione Comunale è molto
impegnata.
ARTICOLO CORRELATO – Castelforte: Pompeo scrive alla Unicredit – Nei giorni scorsi il Sindaco Angelo Felice Pompeo è intervenuto nuovamente presso l’Unicredit inviando una nuova nota con la quale evidenzia alcuni disservizi presso la filiale di Castelforte che resta l’unico sportello di Banca esistente nel territorio comunale. Ecco il testo trasmesso a Unicredit: “Nonostante gli incontri intercorsi e le molteplici richieste evase dallo scrivente a nome del Comune di Castelforte, siamo costretti, nostro malgrado, ad evidenziare diversi e ripetuti disservizi presso la filiale di Castelforte.
Infatti non solo non sono stati ampliati i giorni di apertura al pubblico della filiale ma troppo spesso assistiamo a chiusure della stessa nei giorni di apertura previsti senza che tale chiusura sia comunicata preliminarmente ai Vs clienti e nostri concittadini. Se ciò non bastasse si assiste con troppa frequenza al mancato funzionamento dello sportello automatico per i prelievi e versamenti di contante il cui funzionamento viene ripristinato, a volte, dopo diversi giorni.
E’ superfluo ricordare come tali disservizi vanno a gravare ancora di più sulle attività commerciali del nostro Comune e sui cittadini che sono troppo spesso costretti a recarsi nella filiale di Minturno.
Alla luce di quanto sopra espresso si rinnova la richiesta di prevedere una maggiore apertura al pubblico della filiale di Castelforte e una maggiore attenzione e velocità di eventuali interventi necessari al corretto funzionamento dello sportello automatico”. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.