Il sindaco del Comune di Castelforte Giancarlo Cardillo comunica a questa redazione: “ho appena letto la dichiarazione del sedicente candidato sindaco Pompeo, è veramente stucchevole, afferma che non ho meriti per la riapertura della strada provinciale 125, però quando la chiudono ho colpa….
Bisogna far pace col cervello e soprattutto rivendicare meriti per una mera interrogazione in Regione Lazio, fa semplicemente sorridere”.
Quindi ricorda che: “ieri ho ricevuto conferma dall’ingegnere Roberto de Angelis di Astral che domani giovedì 1 luglio sarà riaperta al transito la S.P. 125 che collega Castelforte e l’area termale di Suio con i comuni della Valle dei Santi e il cassinate.
Si tratta, indubbiamente, di una buona notizia che consente ai tanti frequentatori delle Terme di Suio di raggiungere più agevolmente gli stabilimenti termali, i centri benessere e gli impianti di piscine.
La notizia era stata anticipata nel corso dell’incontro avuto in Comune tra il Sindaco Cardillo, l’ingegnere De Angelis e i termalisti della FOST proprio sulla questione dello stato dell’arte in merito agli importanti lavori in corso sulla S.P. 125”.
In sintesi il primo cittadino chiede che sia dato a Cesare quel che è di Cesare; ma è difficile che ciò accada nel vivo di una campagna elettorale comunale.