Il sindaco del Comune di Castelforte Giancarlo Cardillo afferma: “È il momento di essere comunità come non mai … Sono costantemente in contatto con i titolari delle attività interessate e, in collaborazione con gli operatori Asl, ai quali va il mio sincero ringraziamento per il lavoro che giornalmente svolgono, ho chiesto e ottenuto che i tamponi alle persone coinvolte venissero praticati immediatamente cercando così di offrire un buon servizio.
Sono sicuro che, tutti insieme, ne usciremo. Nel frattempo ci impegniamo a rispettare le tre regole basilari:Igienizzare la mani
Rispettare le distanze fisiche
Usare le mascherine
Il mio compito è un lavoro faticoso, ma lo sto affrontando h 24 con senso di responsabilità, con dedizione, conscio delle difficoltà che abbiamo anche come struttura comunale.
Pertanto, ringrazio tutti i miei collaboratori, la Protezione Civile e le Forze dell’ordine con le quali sono in continuo contatto.
Credo che questo significa essere Sindaco: assumere un ruolo che ti impegna completamente e che ti fa dedicare pochissimo tempo alla tua famiglia.
È in queste situazioni che, ancor di più, dev’esserci convinzione e consapevolezza delle responsabilità che sono intrinseche nel ruolo.
Raccomando a tutti di continuare a seguire le prescrizioni anti-covid e ad evitare di amplificare una situazione che, con due contagiati, non è allarmante ma da gestire con la dovuta consapevolezza”.