“Il Presepe è come Vangelo vivo” ha detto Papa Francesco. È questo anche il motto scelto per lanciare la III Mostra dei Presepi del Basso Lazio che è, ormai, un appuntamento entrato nel cuore e nella tradizione del basso Lazio. Ad organizzarlo, con cura e grande cuore, sono le Parrocchie di Suio (Castelforte). Quest’anno oltre alle sezione “Presepe d’Autore” e  a quella delle Associazioni di volontariato ci sarà una Sezione dedicata ai bambini e ai ragazzi del catechismo. Le adesioni sono già tantissime anche dai paesi vicini e l’evento sta richiamando un sempre più ampio numero di partecipanti. L’inaugurazione è prevista per domenica 8 dicembre alle ore 11.

Merita anche di essere evidenziato che la Mostra gode del Patrocinio della storica e prestigiosa Associazione Italiana Amici del Presepe, della Provincia di Latina, della XVII Comunità Montana, del Comune di Castelforte, della Pro Loco e si avvale anche della collaborazione dell’Associazione Culturale Plotino.

La mostra resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 12:00 Gli organizzatori intanto assicurano che si attiveranno per pubblicare sulla pagina facebook dedicata le foto di tutti i Presepi in mostra.