Castelforte – Giancarlo Cardillo Presidente della Commissione Trasparenza e Controllo

0
256

“Intendo ringraziare sentitamente i colleghi componenti di minoranza Giuseppe Rosato e Gianpiero Forte che hanno individuato in me la figura del Presidente della Commissione Trasparenza e Controllo. Come noto il ruolo veniva precedente rivestito dal Consigliere Gagliardi il quale, a seguito del suo (ampiamente discusso e discutibile) passaggio in maggioranza, è decaduto dalla carica. Nell’ambito dello svolgimento delle mie funzioni lavorerò a tutto campo nell’intento di garantire e promuovere la correttezza della gestione amministrativa e contabile, l’imparzialità ed il buon andamento dell’azione governativa nell’espletamento dei servizi pubblici, nonché il corretto funzionamento dei controlli interni.

Sarà pertanto mia cura in tal senso, seguire costruttivamente, ma attentamente, i processi ed i procedimenti amministrativi dell’Ente partendo dagli affidamenti tecnici (gare ed appalti) ai servizi amministrativi, sociali e finanziari, monitorandone funzionalità e trasparenza. Tutto ciò ovviamente in sinergia con i componenti di commissione e nell’ottica di una corretta vigilanza sull’osservanza delle leggi e dei regolamenti da parte delle strutture amministrative.

Alle dichiarazioni di CARDILLO, seguono gli Auguri del Segretario del PD FERDINANDO Orlandi e del consigliere del PD Giuseppe Rosato che si dicono certi del ruolo che CARDILLO svolgerà con dedizione e sicuramente con la giusta determinazione e intransigenza nel pieno rispetto delle regole democratiche con risultati che sicuramente faranno bene alla trasparenza degli atti ammiinistrativi che giornalmente vengono effettuati nel nostro comune.” Lo comunica

Il gruppo consiliare PD 

Rosato Giuseppe 

GIANCARLO CARDILLO 

Il segretario PD 

Orlandi FERDINANDO