Castelforte Futura: Pompeo il grande assente – Castelforte Futura in una nota stampa ha comunicato: “Si è   concluso, dopo un lungo iter procedurale, il passaggio del nostro territorio sotto le competenze del Consorzio di Bonifica del Lazio. Alla ratifica dell’accordo erano presenti l’Assessore all’agricoltura Enrica Onorati, il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli il Presidente  del consorzio Lazio Sud Ovest Latina-Fondi , Pasquale  Conti  e il Commissario del Consorzio del Volturno, dott Todisco .

Castelforte Futura: Pompeo il grande assente – Esprimiamo viva soddisfazione per tale avvenimento di importanza fondamentale per il nostro territorio che, con i tempi tecnici necessari, finalmente vedrà la riattivazione dei servizi di bonifica e irrigazione. Inoltre siamo soddisfatti perché durante la nostra Amministrazione, lavorammo, anche di concerto con le altre Amministrazioni del territorio,  con determinazione e costanza affinché si potesse giungere a questo importante risultato per l’intero comprensorio. Ci sorprende l’ assenza del nostro Sindaco o un rappresentate del nostro Comune. Di ciò siamo soprattutto rammaricati, vista l’importanza dell’argomento trattato , perché siamo convinti che una politica comprensoriale sia l’unica via attraverso la quale il nostro territorio può trarre beneficio. In ultimo vogliamo ringraziare tutti quanti hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo e in particolare l’Assessore Enrica Onorati e l’On. Salvatore La Penna”.

Pompeo: ecco le ragioni – A proposito di questo comunicato stampa il sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo, ha dichiarato:
“Nonostante la calda estate il mio predecessore utilizza il suo tempo non per proporre o segnalare
soluzioni ma solo per cercare, invano per lui, di dimostrare le mie eventuali omissioni o mancanze
tutto ciò al solo fine di evidenziare che lui come Sindaco è stato migliore di me. Questo però lo
deve dire ai cittadini elettori che non lo hanno capito e, purtroppo per lui, non sono stati
neanche pochi.


Pompeo: ecco le ragioni – Ma veniamo alla sua accusa: non sarei stato presente alla firma del passaggio del territorio sud
pontino dal Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno e il Consorzio di
Bonifica Lazio Sud Ovest. Ebbene il sottoscritto ha ricevuto la comunicazione solo per conoscenza
e, quindi, in quella occasione non si doveva decidere nulla in quanto tutto era stato deciso. Per
raggiungere questo risultato mi sono impegnato nelle sedi opportune insieme agli altri Comuni
interessati e soprattutto con il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli che, per altro, ho anche
sostenuto per l’elezione alla carica ricoperta. Quindi mi spiace ancora una volta non poter
ringraziare il mio predecessore per un suo costruttivo contributo pronto a farlo in futuro in caso di
proposte nell’interesse del nostro territorio.”