CASTELFORTE – Castelforte Futura, movimento politico capeggiato dal candidato sindaco Giancarlo Cardillo, in una nota stampa comunica: “Ancora una volta, nostro malgrado, ci sentiamo in dovere di replicare alle infondate accuse che ci vengono mosse dai rappresentanti della minoranza. Come già accaduto in questi 5 anni, ancora oggi si contrappongono all’interesse comune agendo con meri scopi elettoralistici attraverso un becero ostruzionismo e un’ostentata propaganda denigratoria. Questa volta oggetto dell’attenzione dei colleghi dell’opposizione, risultano essere l’installazione delle isole ecologiche e l’avvio di opere pubbliche che, a nostro avviso, andrebbero anche da parte loro, se non elogiate, quantomeno favorite, per far si che la nostra collettività possa vivere in una cittadina più decorosa e che offra maggiori servizi.
Nel caso di specie, i colleghi di opposizione hanno avuto l’ardire di strumentalizzare un’importante evoluzione a livello ambientale che è rappresentata dall’installazione di n.3 isole ecologiche sul territorio comunale. Non vi è, a parte loro, chi non veda che tale evoluzione rappresenti un passo in avanti, comune a tante città italiane, resa indispensabile dai problemi ambientali che affliggono nell’epoca moderna il nostro pianeta. Tra i rilievi formulati dalla minoranza rientra quello relativo alla collocazione dell’impianto sito in Suio Alto nelle adiacenze del plesso scolastico. Si tenta di far credere che tale ubicazione possa creare un non meglio specificato nocumento alla incolumità della nostra comunità. In realtà la situazione è diametralmente opposta rispetto ai predetti rilievi; l’impianto infatti non emana, per sua conformazione, in alcun modo cattivi odori, essendo destinato soprattutto alla raccolta di plastica/carta/vetro, a totale supporto della raccolta differenziata già in essere e che contribuisce a rendere il nostro comune sempre più green e più eco-sostenibile. Ad ogni modo, in caso di eventuali problematiche ad oggi non prevedibili, sarà sempre possibile rimodulare il posizionamento di questi impianti all’interno delle aree individuate.
Non ci stupisce comunque che l’attenzione dei consiglieri di opposizione si sia focalizzata su questa come su altre opere solo in prossimità delle elezioni comunali; ciò a riprova del fatto che tali aspiranti amministratori sono interessati più a gettare fumo negli occhi degli elettori che al miglioramento della qualità della vita di questi ultimi. A prova di ciò, basti ricordare che gli stessi “accusatori” sono coloro che più volte hanno puntato il dito contro questa amministrazione per la mancata installazione delle isole ecologiche! Appare superfluo aggiungere altro su questo argomento.
Concludendo, ci spiace rimarcare che anche in questa occasione, in maniera del tutto ingiustificata, si sono fatti portatori di odio e rancore. Le loro accuse le rispediamo al mittente, in quanto, come i cittadini ben sanno, abbiamo sempre agito in maniera cristallina e nel pieno rispetto delle norme. Non si può più tollerare questo tipo atteggiamento irresponsabile da parte di chi si candida ad amministrare un paese e una comunità. Non vi consentiremo di buttare fango sull’amministrazione uscente e ancor meno vi permetteremo di ingannare i cittadini, che di certo sapranno riconoscere chi ha sempre agito, con onestà, competenza e passione, per il bene della collettività.”