I Consiglieri di Castelforte Democratica Gianfranco Testa, Angelo Felice Pompeo, Patrizia Gaetano e Michela Terillo hanno scritto al sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo un’interrogazione sullo stato di degrado degli impianti sportivi di Castelforte, Suio Forma e Suio Alto del seguente tenore: “Gli impianti sportivi di Castelforte, Suio Forma e Suio Alto che in passato erano stati tutti ristrutturati e sistemati, purtroppo, versano, oggi, in uno stato di profondo degrado e abbandono.
L’assenza di ogni forma di manutenzione ordinaria gli ha ridotti in una situazione pietosa. Mai a nostra memoria si era arrivati a questo stato di cose. Le immagini che alleghiamo testimoniano molto più di quanto qui rappresentiamo con lo scritto e mostrano non solo sporcizia abbandonata e non raccolta ma anche erbaccia, infestanti, spine e sterpaglie di ogni genere che impediscono perfino l’accesso alle strutture. I nostri concittadini sono non solo arrabbiati ma anche dispiaciuti perché c’è chi tenta finanche di negare l’evidenza.
L’attuale amministrazione comunale si mostra, quindi completamente latitante anche rispetto a questi bisogni soprattutto dei nostri ragazzi e dei nostri giovani. Questi sono i fatti che abbiamo di fronte ai nostri occhi.
Pertanto, gli scriventi consiglieri comunali del gruppo di Castelforte Democratica chiedono alla S.V. se è a coscienza dello stato abbandono e profondo degrado nel quale versano tutte e tre le strutture polivalenti di Castelforte, Suio Forma e Suio Alto. Se intende o meno affrontare la problematica e in che modo? Si resta in attesa di una cortese e urgente risposta”.