Dario Zanda offre il suo contributo di analisi sull’attuale situazione politica ed economica del Comune di Castelforte, in vista anche della prossima tornata elettorale. Osserva: “Siamo giunti al mese di Agosto, tempo di riposo e di riflessione…. Chiariamo che sono stato parte attiva dell’amministrazione comunale in capo all’UDC, dal 2007 – 2012, ed ho ricoperto sia il ruolo di consigliere che di assessore nell’ allora amministrazione Forte. Ho avuto modo di condividere la mia breve, ma intensa esperienza politica con gli amici Pompeo, Cardillo, Fusco, Forte…. ed altri che sono ancora in prima linea all’interno dell’attuale amministrazione. Vista la grave situazione che sta attraversando il nostro paese, a causa del Covid-19, che ha totalmente stravolto il nostro vivere quotidiano…. mi chiedo, perché non cercare di porre fine a situazioni alquanto dannose per la nostra comunità…. Mi riferisco alle inutili diatribe degli ultimi mesi tra i papabili candidati… e pensare alle problematiche del vivere quotidiano dei cittadini di Castelforte?
Abbiamo un territorio stupendo ormai dimenticato da tutti…nessuno pensa alla situazione fallimentare della stagione termale; nessuno si è pronunciato sugli ultimi interventi della rete stradale programmati dalla Regione Lazio che hanno totalmente escluso il territorio del Sud Pontino; alle inevase richieste di messa in sicurezza delle nostre strade, in particolar modo della strada provinciale per Suio Alto; alla perdita continua di migliaia e miglia di Mc di acqua, a causa dei continui guasti alla linea idrica, ed ai pochi controlli del servizio idrico stesso; allo stato di abbandono di rifiuti su tutto il territorio comunale, che ormai si ripete da tempo; alla mancata manutenzione ordinaria delle nostre strade e alla pulizia delle nostre piazze; alla mancata presenza di personale di pubblica sicurezza nelle ore notturne soprattutto nei punti di ritrovo all’aperto; al controllo, degli istituti scolastici in vista dell’imminente e difficile inizio dell’anno 2020/2021; che dire poi del totale disastro del continuo protrarsi della sosta selvaggia di autovetture soprattutto nei centri Storici… Basta con le solite promesse… Forse è giunto il momento di pensare che realtà piccole come la nostra, per andare avanti hanno bisogno di unità di intenti e non di divisioni.
Ecco perché ho sposato appieno il progetto che vede la candidatura a Sindaco di Angelo Felice Pompeo, per la prossima tornata elettorale. Tutti sin d’ora hanno avuto la possibilità di guidare il nostro Paese, chi in un modo e chi in un altro, hanno fatto la loro parte, ma mi sento di affermare che ad oggi la figura di Angelo, anche periferica al centro Storico, rappresenta la volontà di tutti coloro che pensano che il territorio di Suio e di Castelforte non sono e non devono essere due realtà separate, ma un’unica Comunità alla quale bisogna dare la possibilità di vivere come merita. Siamo un territorio strategico sui cui poter ben lavorare in futuro, uniamo le nostre forze ed evitiamo inutili polemiche che non portano da nessuna parte”.