CASTELFORTE – Il comune di Castelforte in una nota stampa comunica: “Una pioggia di accuse confuse e rancorose sono quelle che anche oggi riceviamo da una minoranza, a mio avviso, sempre più allo sfascio. Ora ci attacca perfino sui lavori di viabilità che grazie al nostro impegno stiamo realizzando per Castelforte e i castelfortesi. Mentre la nostra Amministrazione Comunale s’impegna per migliorare il paese loro che fanno? Paventano rischi derivanti da lavori, a loro dire, mal fatti. Se sono certi delle loro affermazioni più che un generico accesso agli atti li invitiamo a fare le denunce. In caso contrario valuteremo se farle noi a loro per questa opera che tenta di denigrare il nostro lavoro per migliorare la viabilità del nostro amato paese.
La loro ultima iniziativa mostra, ancora una volta, il livore per la perdita del potere decretato dal voto dei castelfortesi e che per noi, invece, è chiamata al servizio per il bene comune. Per fortuna i cittadini non stanno dietro alle loro gratuite accuse che continuano a fare politica alla vecchia maniera. Ma queste loro azioni non fermeranno il nostro lavoro che, grazie alla nostra filiera, ci consente di avere sempre nuovi e importanti finanziamenti che permettono investimenti per migliorare la vivibilità.
Intanto rassicuro questa minoranza: i tombini verranno presto riaperti e l’asfalto che è stato rimosso viene smaltito come da capitolato. Credo che questo loro modo di agire dimostri sempre più la loro inadeguatezza a governare questa nostra città. Ai cittadini, infatti, interessa che i lavori vengano fatti e fatti bene come si sta facendo eliminando pericoli che abbiamo ereditato e che stiamo, finalmente, risolvendo. Mi riferisco a Via Garibaldi, Via delle Terme, Via Ripitella, Via Capanna, Via Fusco, Via Pozzillo, Via Annunciata, Via Toselli ecc. Sono tutte strade sulle quali siamo intervenuti e stiamo intervenendo per migliorare e rendere sicura la circolazione veicolare e pedonale. Questi lavori danno a Castelforte una luce nuova e alle nostre imprese un nuovo input che favoriscono il rilancio.
Aggiungo un’ultima importante considerazione: tutti i lavori in esecuzione sono realizzati senza gravare sul bilancio comunale e senza nuove tasse. Da questo si vede la capacità di un’Amministrazione Comunale ed è questo che abbiamo dimostrato a chi ci ha dato fiducia cinque anni fa e ai quali chiederemo di nuovo di ridarcela sapendo bene di aver investito adeguatamente il loro voto.
In questi anni, infatti, abbiamo recuperato il GAP accumulato nel passato offrendo servizi e migliorando la vivibilità della nostra cittadinanza. Il resto sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano, noi portiamo fatti concreti.”