Castelforte: Antonio Rossillo risponde alle accuse dell’opposizione – “Si resta sempre più increduli nel leggere i comunicati a firma dell’ex sindaco Cardillo e dell’ex capogruppo di maggioranza Rosato, che dopo aver lasciato il paese in totale abbandono durante i loro 5 anni e più di consiliatura hanno oggi il coraggio di gridare allo scandalo perché il servizio di sfalcio non è abbastanza soddisfacente. Tutti i cittadini ricordano però che durante il loro mandato i più semplici sfalci venivano individuati addirittura come manutenzione straordinaria e venivano realizzati, se si riusciva, una volta all’anno. Le stesse piazze principali del paese erano completamente abbandonate a se stesse con l’erba che spesso superava i 50 cm di altezza. Il cimitero comunale era totalmente abbandonato se non forse per qualche intervento sporadico all’avvicinarsi della commemorazione dei defunti.
Questa amministrazione sta investendo tanto per il decoro e la manutenzione del verde e le potature e a tal fine vogliamo citare solo alcuni dei tanti interventi realizzati in questo ambito: manutenzione ordinaria di vie e piazze sia con taglia erba a mano che trincia meccanica, potature e messa in sicurezza delle alberature presso la pineta del Rio Grande, potature presso villa comunale, potature presso alberature presenti su Via A Fusco, ripetuti interventi di sfalcio presso il giardino belvedere di Suio, sfalcio presso area verde di Via Pozzillo, sfalcio terreno destinato alla realizzazione del parcheggio di Suio Forma.
Tutti questi continui interventi sono stati realizzati in 2 anni e mezzo di mandato e superano già in maniera considerevole i pochissimi interventi che la passata amministrazione ha realizzato per la stessa tipologia di servizio/lavoro. Riteniamo che Cardillo e Rosato debbano veramente farsi un esame di coscienza prima che cercare visibilità con argomentazioni sulle quali farebbero bene a tacere. I miei buoni propositi restano validi e sono ampiamente condivisi dalla maggioranza di cui faccio parte e insieme alla quale mi impegnerò, ancora con maggiore determinazione, nel cercare soluzioni che possano ancora migliorare il decoro cittadino. Accettiamo volentieri suggerimenti da parte di chi dimostri di tenere a cuore le sorti del nostro paese, ma, di certo, non possiamo accettare lezioni da chi ha già dimostrato di non essere in grado di amministrare la cosa pubblica”.” Lo comunica il delegato all’Ambiente Antonio Rossillo