Ho accolto con disponibilità l’invito che vari rappresentanti di diversi gruppi politici mi hanno rivolto sottolineando la constatazione che mi ritengono la persona più aggregante per dar vita e coordinare un gruppo coeso che vuole avere l’obiettivo di ridare impulso alla vita amministrativa del nostro Comune.
Castelforte ha bisogno di unire tutte le sue forze per cercare di uscire dalla situazione nella quale, purtroppo, si trova a causa dell’immobilismo degli attuali amministratori. Per fare questo occorre una squadra che sappia unirsi e fare sistema per riconquistare spazi e visibilità, per attrarre investimenti e rilanciare una adeguata politica di sviluppo.
Nessuno può pensare di fare da solo. Tutti abbiamo bisogno di alleanze, di una visione di futuro e di tanta umiltà. I miei concittadini mi conoscono da sempre e sanno bene che possono fidarsi di me e, soprattutto, della mia tenacia e della mia onestà che, per una vita intera, ho cercato di onorare mettendo al primo posto il bene degli altri e, in particolare, della collettività.
Ho sempre avuto il coraggio di parlare in maniera semplice e schietta, di evitare ogni arroganza e ogni prepotenza, di fare scelte giuste e con equilibrio per garantire tutti, nessuno escluso. Perciò, ringrazio tutti gli amici che stanno pensando a me come leader di un gruppo che, ripeto, deve mettere al primo posto il bene comune. Ringrazio anche i tanti concittadini che incontrandomi per strada in questi giorni si sono avvicinati per incoraggiarmi e per dimostrare il loro consenso.
Io non sarò mai a capo di un gruppo che vuole agire con rancore o per vendetta. Si tratta di due brutte espressioni che rifiuto a priori e che detesto in quanto estranee al mio modo di pensare e di vivere.
Desidero continuare a portare nella mia esperienza di amministratore quella voglia di rinnovare le relazioni e i rapporti tanto necessaria anche nella nostra Castelforte che merita una vera pacificazione. Credo di essere un uomo di dialogo e di averlo sempre dimostrato. Lo sono per formazione e per carattere. Lo sono perché, e non ho paura di esprimerlo, un cattolico impegnato nel cercare di vivere ogni giorno la mia fede rispettando gli altri per riconoscere a ciascuno la propria dignità.
Per traghettare questa nostra cittadina nel domani, però, ho bisogno di tutti. Ho bisogno delle migliori energie, delle migliori professionalità, di persone esperte e di giovani entusiasti capace di mettersi in gioco e che amano Castelforte.
Ho fiducia di riuscire a costruire, con chi davvero ci sta, un domani migliore per noi e per i nostri figli a cui abbiamo il dovere di lasciare questo territorio meglio di come lo abbiamo trovato. So bene che ci sono tante difficoltà, che la situazione economica è in ginocchio, so che abbiamo bisogno di rimettere in sesto la macchina amministrativa che merita un rilancio. Abbiamo davanti un compito gravoso e per realizzarlo abbiamo bisogno di varcare la frontiera ed entrare in una terra nuova dimenticando le divisioni, i personalismi e ogni altro tipo di ostacolo. La parola d’ordine per tutti sarà collaborare e costruire insieme. In questo tempo che ci separa dalle prossime elezioni amministrative, perciò, il mio impegno sarà quello di concentrarmi su questi obiettivi che sono premessa per riuscire a fare tutto ciò che dobbiamo e a farlo bene insieme.
Non ho preclusioni verso nessuno e a tutti chiedo, fin da subito, la massima disponibilità per pensare insieme e per progettare insieme il da farsi. Sono convinto che possiamo farlo e credo che, insieme, possiamo, davvero riuscire a compiere il miracolo.
Angelo Felice Pompeo