Sabato 23 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Castelforte, si è svolta la presentazione ufficiale della dodicesima edizione di “Armonie di Natale”, una rassegna musicale di grande prestigio che animerà le festività natalizie con una serie di concerti di lirica e musica classica. La rassegna, che è stata presentata alla presenza di numerose autorità locali e dei principali protagonisti della kermesse musicale, si svolgerà a partire dal prossimo dieci dicembre e vede coinvolti ben nove comuni, otto nella provincia di Frosinone e uno in quella pontina: Frosinone, Arpino, Roccasecca, San Vittore del Lazio, Trevi nel Lazio, Colfelice, Pontecorvo, Castrocielo e Castelforte. Il Sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa: “Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente questa manifestazione di grande rilievo culturale.

La musica ha il potere di unire le persone e di creare un’atmosfera magica, soprattutto nel periodo natalizio. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questo evento e invito tutti i cittadini a partecipare numerosi ai concerti”. Alla conferenza stampa erano presenti, oltre al Sindaco di Castelforte, anche: Livio Casoni, Assessore del Comune di San Vittore del Lazio; Giovanni Fantaccione, Sindaco del Comune di Castrocielo; Giovanni Papale, Presidente della Pro Loco di Castrocielo; Fernando Riccardi, Consigliere comunale di Roccasecca; Anna Maria Crocenzo, Pro Loco di Arpino; Gabriella Protano, Sindaco del Comune di Colfelice; Simona Geralico, Assessore alla Cultura del Comune di Frosinone; Katia Sacchetti, Direttore Artistico del Comune di Frosinone; Riccardo Riccardi, Presidente dell’Associazione “Le tre torri”; Fabio Angelo Colajanni, Presidente dell’Associazione “Assoflute”; Miristella Mariani, Presidente dell’Associazione “Ararat”; Pietro Viccaro, Presidente dell’Associazione “Plotino”; Civita Coviello, Direttore Artistico dell’Associazione “Plotino”. Sotto la guida esperta di Riccardo Riccardi, Presidente dell’Associazione “Le tre torri” e il prezioso e fondamentale contributo artistico-organizzativo di Fabio Angelo Colajanni, Miristella Mariani, Civita Coviello, la rassegna musicale si è affermata come uno degli eventi culturali più importanti della regione Lazio.

“Armonie di Natale”, spiegano gli organizzatori, è un progetto ambizioso che coinvolge numerosi attori e che ha come obiettivo quello di promuovere la musica classica e la lirica presso un pubblico sempre più vasto. Il programma di “Armonie di Natale”, infatti, è ricco di appuntamenti che spaziano dalla lirica all’operetta, dal musical alla musica da camera, con l’obiettivo di soddisfare i gusti di un pubblico ampio e variegato. La rassegna musicale si è contraddistinta nel corso degli anni per l’alta qualità degli artisti coinvolti e questa dodicesima edizione si preannuncia all’altezza delle aspettative. Grazie alla profonda conoscenza del panorama musicale, gli organizzatori, infatti, hanno sempre coinvolto artisti di qualità selezionando, spesso, talenti emergenti e nomi di spicco del panorama nazionale e garantendo al pubblico un’esperienza artistica di altissimo livello.