A Suio una nuova antenna per la telefonia – “Dopo anni, anche l’area termale di Suio, è, da qualche giorno, servita in maniera adeguata per la telefonia grazie alla realizzazione di questo impianto che consentirà a tutte le compagnie telefoniche interessate di installare i propri ripetitori. Per ora l’impianto accoglie il ripetitore di Vodafone ma è aperto a chiunque sia interessato. Siamo impegnati a fare altrettanto per altre zone del territorio comunale nelle quali c’è un problema analogo”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo.
ARTICOLO CORRELATO – Formia, Gianola: stanno smontando l’antenna – Paola Villa, ex sindaco di Formia ed attuale consigliere comunale, in una nota comunica: “Era l’11 giugno 2022 che in un parcheggio a Gianola spuntava una antenna di diversi metri di altezza. Ci attivammo immediatamente per conoscere lo stato dei luoghi, le autorizzazioni e soprattutto chi ne aveva fatto richiesta. Perché il bene è all’asta ed è per il momento affidato ad un curatore nominato da un tribunale.
Un gruppo di cittadini scrissero un esposto facendo riferimento soprattutto alle ridotte distanze tra l’impianto e le finestre e i balconi degli appartamenti limitrofi. Dopo qualche giorno, in seguito al nostro accesso agli atti, ci fu scritto ufficialmente che l’impianto istallato era temporaneo e che massimo 120 giorni sarebbe stato smontato. I tempi scadono proprio questa settimana ed oggi è iniziato lo smontaggio dell’antenna. Continueremo a seguire tutte le fasi di lavorazione e il ripristino dei luoghi.” Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.