Il sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo, annuncia l`arrivo della videosorveglianza. Spiega: “Avremo presto un impianto di videosorveglianza con ben 18 telecamere di cui 13 di contesto e 5 per la rilevazione delle auto in ingresso e in uscita dal paese. Lo dico con soddisfazione – continua il primo cittadino – ed anche una punta di orgoglio”.
L`impegno della presidenza del Consiglio comunale
In merito al finanziamento per l’impianto di videosorveglianza registriamo anche l’intervento del presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Ciorra, che sul progetto ha lavorato con competenza e grande impegno.
“E’ un grande risultato che Castelforte sia riuscito ad accedere ad un bando di caratura nazionale e vedersi finanziato questo importantissimo progetto di messa in sicurezza del territorio. Avremo un sistema moderno, efficace, davvero al passo con i tempi. Un sistema che ci consentirà di monitorare con una strumentazione di ottimo livello i punti strategici del territorio comunale che sono stati opportunamente scelti e selezionati insieme ai Carabinieri che colgo l’occasione per ringraziare per la collaborazione. Infine – conclude il presidente Ciorra – sottolineo che Castelforte è l’unico comune del comprensorio ad essere riuscito ad ottenere il finanziamento per il progetto di videosorveglianza con questo bando. Un dato davvero interessante se si pensa che il nostro è uno dei più piccoli comuni del basso Lazio e che, in ogni caso cerca di competere anche con realtà territoriali molto più grandi e forti”.