Sabato prossimo 7 novembre, alle ore 10,00, presso l’ITE “Tallini”di Castelforte, sezione ITES 

(Tecnico dell’Economia e dello Sport – docente Lucilla D’Anella)

si terrà un incontro, e relative dimostrazioni, con l’atleta Raffaele Lettieri. Ad esso seguiranno altri incontri con personaggi che si sono particolarmente distinti in ambito sportivo. Oltre alla tematica squisitamente sportiva, verrà fatto esplicito riferimento a fenomeni quali il bullismo ed a tutte le possibilità finalizzate a 

prevenire i fenomeni devianti (femminicidio, violenza nei confronti dei più deboli) presenti nella nostra società. L’evento costituisce un’ulteriore riprova della necessità di un consapevole ritorno alla normalità.

Raffaele Lettieri è Maestro di Krav Maga 4° livello, riconosciuto dall’Ente CONI e ASI, riconosciuto dal Ministero dell’Interno, Presidenza del Consiglio dei Ministri. Istruttore di Kickboxing riconosciuto dall’Ente CONI ASC e MSP. Cintura nera di taekwondo FITA. 

Vincitore di numerosi e importanti riconoscimenti nazionali e internazionali. Esperto in antiaggressione femminile, da sempre collabora con centri antiviolenza. Impegnato socialmente contro il femminicidio e la violenza sulle donne, tiene corsi di autodifesa, organizza eventi di sensibilizzazione. Istruttore di tecniche e disarmo da bastone. Istruttore steward.