Ieri sabato Radio Tirreno Centrale, con la quale il nostro giornale intrattiene ottimi rapporti di collaborazione, ha comunicato che: “Stamane è venuto a mancare il nostro caro Presidente e Fondatore Domenico Ciorra.
Il Presidente di Radio Tirreno Centrale Domenico Ciorra, conosciuto da tutti e affettuosamente chiamato Minicuccio.
Un uomo di straordinario talento, di intelligenza e simpatia, di ognuno di noi ha saputo valutarne l’importanza e i lati positivi. Un pioniere in tutto!
Ha intrapreso e portato avanti battaglie e iniziative che resteranno nella storia. Una pietra miliare, colto e integerrimo, un esempio di lealtà e umiltà.
Presidente e fondatore di Radio Tirreno Centrale, conduttore di centinaia di programmi radiofonici, costruì un pezzo di storia dei nostri paesi.
Un vuoto per il nostro mondo e per il territorio nel quale aveva rappresentato un punto di riferimento per tutti noi e anche per gli amici. Esprimeva saggezza ed ha contribuito e partecipato attivamente alla crescita di Castelforte e dintorni con il suo pensiero.
Difficile spiegare quanto ci mancherà e sarà ancora più difficile non avere più la mente saggia che con poche parole sapeva dirti cosa era giusto e cosa no!
In questi giorni trasmetteremo alcuni dei suoi programmi per noi sarà emozionante riascoltarli.
Un salato da tutto lo staff!!!”
Vincenzo Petruccelli, da sempre impegnato in politica, ha dichiarato: “La notizia della morte di Minicuccio ci ha lasciato sbigottiti Persona onesta, semplice, a volte anche spigolosa, ma sempre animato dalla giusta passione ed educazione e la cui gentilezza abbiamo imparato a conoscere nei pensieri del buongiorno con cui salutava tutti su fb, sempre protesi ad infondere speranza ed ottimismo. Lo ricordiamo tra i pionieri del giornalismo radiofonico locale attraverso quella creatura che aveva contribuito a costruire e che ancora oggi è presente sul nostro territorio che è Radio Tirreno Centrale, ed attraverso la famosa trasmissione “Quattro chiacchiere con” in cui, insieme al giornalista Fiorello Jonta, in anni anche di grande tribolazione a seguito delle annose ed irrisolte questioni legate ai contenziosi sui confini, venivano affrontati temi di grande importanza politica del nostro territorio. Così come non ricordare le trasmissioni culturali condotte insieme al compianto poeta Enrico Mallozzi? Certamente una persona che ha lasciato un segno indelebile nelle attività di cui è stato protagonista e di cui ancora oggi, pur nella diversità dei tempi viviamo l’eredità”. Giungano le condoglianze della nostra redazione.