“Pronto soccorso di Formia: chiusura per lavori di ristrutturazione. Dal 25 marzo il pronto soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia chiuderà per lavori di ristrutturazione. Un intervento, atteso da tempo e finanziato con fondi regionali e non solo, necessario per migliorare l’efficienza e la sicurezza del servizio.
Tuttavia, la chiusura del pronto soccorso desta preoccupazione per la possibile carenza di servizi sanitari in una zona già carente. L’azienda sanitaria ha individuato in una tensostruttura adiacente il pronto soccorso il luogo deputato temporaneamente per lo svolgimento delle attività di assistenza.
È importante che la soluzione sia in grado di garantire un servizio di pronto soccorso efficiente e sicuro per tutti i cittadini di Formia e del comprensorio.
La direzione sanitaria è sicuramente sensibile alla tutela del personale sanitario e dei cittadini, e sono certo che si impegnerà a fondo per trovare soluzioni alternative alla tensostruttura.” Lo comunica l’Onorevole Cosmo Mitrano