Domani 1 Dicembre si svolgeranno le primarie aperte agli iscritti e agli elettori del Partito Democratico per la nomina del Segretario e dei membri dell’Assemblea regionale. E’ un appuntamento importante per la nostra comunità politica che vi giunge con sentimenti contrastanti, tra la voglia di comprendere appieno le ragioni della sconfitta del 4 marzo scorso ed avere motivazioni forti, valori, ideali per poter proporre un’alternativa al governo che oggi guida l’Italia.
Nel Lazio la vittoria di Zingaretti ha rappresentato una speranza ed ha reso ancora possibile un governo di centrosinistra. C’è bisogno di un nuovo profilo organizzato della politica, c’è bisogno di un partito rinnovato, forte e radicato sul territorio, capace di rappresentare bisogni e domande di cambiamento con un chiaro programma politico. Abbiamo scelto di sostenere Bruno Astorre e la lista a lui collegata che si chiama “Cambiamo con Astorre”. In questa lista sono candidati Luciano Pannone di Fondi, Patrizia Menanno di Formia, Michele Mottola dei Giovani Democratici di Gaeta, Daniela Celani e Daniele Cervelloni di Terracina, Paola Giannetti di Gaeta, Alessandro Perria di Fondi, Rosella Tacconi di Priverno. Patrizia Menanno, avvocata civilista, è stata ed è in prima fila da sempre nelle battaglie per l’acqua pubblica così come tutti coloro che sono nella lista, si sono distinti nell’impegno politico con spirito di servizio.
E’ ora di dare nuova linfa al PD e al suo progetto originario attraverso un impegno improntato ai valori di trasparenza, etica e responsabilità. Siamo consapevoli che da solo il Segretario non basta. Occorre una squadra di dirigenti in piena discontinuità con pratiche politiche che ci hanno reso simili alle forze di centrodestra, pratiche di costruzione del consenso attraverso favori, nomine o idea di governo ad ogni costo. Scegliamo di sostenere Bruno Astorre poiché ne condividiamo l’orientamento a cominciare dall’abolizione delle primarie aperte per eleggere il Segretario. Si torni a valorizzare il ruolo degli iscritti in modo pieno ed autorevole, evitando l’inquinamento del voto da parte di chi non aderisce al centrosinistra, di chi non serve la politica ma se ne serve e va a votare solamente perché chiamato da qualche capocorrente. Facciamo appello alla comunità democratica perché vada a votare il primo dicembre, aiutandoci a cambiare davvero il Partito Democratico di questa provincia.
Lista Controcorrente per ANDREA ALEMANNI
Neri Patrizia Roma
Valente Alessio Gaeta
Marsella Erica Formia
Stefanelli Gerardo Formia
Conte Concetta Formia
Alicandro Gerardo Roma
Lista Cambiamo con BRUNO ASTORRE
Pannone Luciano Terracina
Menanno Patrizia Carpi
Mottola Michele Gaeta
Celani Daniela Terracina
Cervelloni Daniele Terracina
Giannetti Paola Gaeta
Perria Alessandro Fondi
Tacconi Rosella Priverno
Rigenerazione Democratica BRUNO ASTORRE
Marcaccio Matteo Formia
Arnone Immacolata Napoli
Di Fazio Massimo Fondi
Izzi Paola Lenola
Maggiarra Nicola Itri
Pasquarelli Noemi
Senesi Marco Terracina
Iotti Paola Formia
Avanti Insieme CLAUDIO MANCINI
Cassetta Carmela Napoli
D’Acunto Pietro Nicandro Minturno
Rosato Giuseppina Formia
Zappone Paolo Terracina
Giuliano Elisabetta Castelforte
De Santis Giuseppe Latina
Campagna Elisa Latina
Martelli Cristopher Terracina