“BellaXnoi” La nuova carta giovani della Regione Lazio. Molte le agevolazioni – Un app facile, veloce, pratica da utilizzare. E’ denominata “BELLAXNOI”, la nuova Carta giovani della Regione Lazio, rivolta ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni non compiuti, residenti o domiciliati nella nostra regione. Una bellissima iniziativa i cui contenuti sono stati illustrati dall’Assessore alla Cultura Simona Renata Baldassarre, che ringrazio per aver introdotto ulteriori agevolazioni e opportunità rispetto agli anni precedenti. Una card digitale, cui è possibile accedere attraverso l’App dedicata denominata “BELLAXNOI” disponibile per i sistemi Android e Ios, che offre tutta una serie di sconti e agevolazioni per
– spettacoli teatrali e non;
– eventi cinematografici, sportivi e di intrattenimento in genere;
– accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti;
– accesso a parchi naturali, aree archeologiche;
– accesso a strutture ricettive, dedicate alla salute ed al benessere psicofisico;
– partecipazione a specifici eventi (concerti, fiere, spettacoli, proiezioni, festival, tour culturali);
– convenzioni con Associazioni e società sportive dilettantistiche.
Hanno aderito partner importanti, che consentiranno ai giovani beneficiari sconti e agevolazioni, come: Il Teatro dell’Opera di Roma, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz, i teatri del circuito regionale ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio). C’è la possibilità di usufruire di sconti o biglietti gratuiti per eventi sportivi, incluse le partite di calcio della SS Lazio e della AS Roma, partner del progetto.
Anche il gruppo Rinascente ha elevato lo sconto destinato ai ragazzi dal 10% al 15%, mettendo a disposizione i loro store per i possessori della carta “BELLAXNOI”.
Alla nuova versione dell’App si accede con SPID e/o CIE. Tutti i vecchi utenti già in possesso della Lazio Youth Card (vecchia denominazione) verranno automaticamente migrati al nuovo data base. Per usufruire delle opportunità offerte, una volta scaricata l’App, è richiesta la registrazione dei propri dati e la validazione della Carta. Una migliore qualità della vita per le nuove generazioni e per i nostri figli è l’obiettivo della buona politica che guarda a coloro che rappresentano il domani. Per una politica sempre più inclusiva e incisiva nella vita dei nostri ragazzi.