La Polizia di Stato di Latina, Sezione Polizia Stradale, lo scorso 16, ottobre nell’ambito dei controlli abbinati alla campagna vendemmiale, ha proceduto al controllo di un rimorchio agricolo che trasportava frutta. Dagli accertamenti effettuati dagli agenti è emerso che il mezzo, nuovo di fabbrica, non era mai stato immatricolato.
Il conducente pertanto è stato contravvenzionato ed il rimorchio sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca. Nell’ambito dei controlli specifici messi in atto dalla Polizia Stradale di Latina nella stessa mattinata sono state complessivamente contestate 8 infrazioni al Codice della Strada, di cui 5 per sovraccarico, ed un totale di circa 1720 euro di sanzioni pecuniarie.
L’obiettivo della Polizia Stradale è quello di intensificare i controlli rivolti alla verifica della regolarità dei trasporti dei mezzi pesanti, con l’obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzare l’attività di prevenzione e rendere uniformi le regole in ambito europeo.
Tali servizi proseguiranno anche nelle prossime settimane.