Mercoledì 12 agosto, alle 20,30, in San Felice Circeo, i militari dell’Arma del luogo, con la collaborazione dell’aliquota della compagnia di intervento operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, a conclusione di un breve inseguimento, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di “concorso nella spendita ed introduzione nello stato di monete falsificate”, un trentacinquenne e un ventottenne entrambi di Napoli.
I due sono stati sorpresi dai militari operanti subito dopo aver ceduto, ad un commerciante del luogo ed ancor prima ad una commerciante di Monte San Biagio, banconote contraffatte, ciascuna da cinquanta euro, poste sotto sequestro.
I successivi accertamenti hanno consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori sette banconote contraffatte di analogo importo, nonché la somma contante di euro 445,00, ritenuta provento di cambio di altre cartemonete alterate, nonché di sequestrare l’autovettura usata per tale attività.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle locali camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, innanzi all’autorità giudiziaria.