Sul litorale di Terracina l’attività di contrasto al crimine e a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, è stata assicurata in modo coordinato e sinergico grazie alle volanti e agli equipaggi in borghese del Commissariato, a quelli della Polizia Stradale, della Squadra Nautica, unitamente a quelli della Compagnia dei Carabinieri, delle Guardia di Finanza, della Polizia locale e della Capitaneria di Porto di Gaeta – Ufficio Marittimo di Terracina, che hanno consentito lo svolgimento dei festeggiamenti prevenendo criticità sul lungo tratto di arenile comunale e nei luoghi della movida.
A coadiuvare le volanti del Commissariato sono stati inviati equipaggi della Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Vibo Valentia.
Nel corso dei numerosi controlli, su indicazione di alcuni utenti che segnalavano un veicolo a sostenuta velocità sul lungomare di Terracina, creando pericolo ed apprensione per i pedoni, gli agenti hanno intercettato l’autovettura il cui conducente cercava di eludere il controllo. Lo stesso, prontamente raggiunto, veniva sottoposto a meticolosi accertamenti durante i quali l’uomo, ventisettenne della provincia di Roma iniziali C.D., si scagliava contro gli agenti in un evidente stato di alterazione psico-fisica. Il giovane, per tale motivo veniva accompagnato presso il locale Commissariato ove continuava a dare in escandescenze probabilmente in preda ai fumi dell’alcol e all’assunzione di sostanze stupefacenti.
A questo punto veniva tratto in stato di arresto nella flagranza dei reati di resistenza, minaccia e lesione a pubblico ufficiale avendo procurato ferite lievi a due agenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, condotto successivamente presso il Tribunale di Latina per il rito della direttissima.