Nella serata di ieri, venerdì 11 settembre 2020, i poliziotti della Squadra Volante, hanno effettuato un controllo di una vettura di lusso, a bordo della quale viaggiavano due pregiudicati residenti nel capoluogo pontino.
Ad esito dell’attività, sono state rinvenute numerose apparecchiature elettroniche idonee all’apertura fraudolenta delle autovetture nonché sofisticati sistemi capaci di captare ed inibire le frequenze degli antifurti e dei telecomandi di apertura.
Sono state inoltre rinvenute indosso ad uno dei due soggetti le chiavi di apertura di un box auto, ubicato nei pressi del luogo del controllo e locato ad una terza persona, all’interno del quale era custodia un’autovettura Fiat 500 Abarth, risultata rubata nel mese di agosto scorso sul lungomare di Latina, oltre ad altre centraline elettroniche e parti di autovetture.
Al termine degli accertamenti i tre soggetti identificati per il trentatreenne C.E. classe 87, per il trentunenne M.R. classe 89 e il quarantenne F.A. classe 80, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il delitto di ricettazione in concorso.
Il box auto è stato sottoposto a sequestro penale unitamente alla refurtiva in esso rinvenuta e la vettura rubata, di rilevante valore economico, restituita al legittimo proprietario.